Made In Italy | Il Vento Sulle Braccia di Claudio Palmulli

by - lunedì, agosto 27, 2018


Buona Sera Entucci, oggi vi segnalo il romanzo di un autore speciale Claudio Palmulli, atleta paraolimpico

Titolo: Il Vento Sulle Braccia
Autore: Claudio Palmulli

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso

Gandi

“Il Vento sulle braccia” è il libro che Claudio Palmulli presenta in molte località d’Italia, accolto da numerosissime attestazioni di stima, è stato, leggendolo, il libro del coraggio e di un bell’esempio italico, di autentica bellezza e tutto ciò lo si evince immediatamente dal suo Incipit:  

“…è proprio da questa mia filosofia di vita che è scaturita la voglia di lottare ogni giorno per far sì che i diritti dei diversamente abili siano riconosciuti e rispettati. Non faccio ciò solo per me…” 
(p. 11) 
 
La storia che l’autore narra nel suo bel testo è la storia della sua vita, delle sue emozioni, delle sue passioni, delle amarezze, sempre descritte con leggerezza, quasi con distacco, come se la sua avventura di vita non riuscisse a condizionare più di tanto una forza d’animo che ha imparato a guardare oltre, oltre i limiti, oltre le paure. E davvero emozionati sono alcuni capitoli, bisogna riconoscerlo con sincerità. Il più toccante ovviamente non può che essere il primo, “Un lunedì di mezza estate”, in cui è descritta la nascita, l’anossia al parto, i primi soccorsi neonatologici, l’inizio di un autentico calvario per i genitori tra medici, esami diagnostici, speranze, desolazione e solitudine. 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie