Manga Planet: Recensione The Ancient Magus Bride

by - giovedì, ottobre 13, 2016

MITICO 229

THE ANCIENT MAGUS BRIDE di Kore Yamazaki
1.13x18, B, b/n e col., pp. 192, con sovraccoperta, € 5,90

Data di uscita 24/02/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869206962

È possibile, a soli quindici anni, non avere più nulla? Sì, e Chise Hatori ne è l’amara dimostrazione: senza famiglia né amici o una speranza per il futuro.

All’improvviso, però, accade l’imponderabile: la ragazza si imbatte in Elias, un misterioso mago, il quale le offre un’invitante opportunità di riscatto.

Cosa vorrà questo strano individuo da lei? E soprattutto, potrà fidarsi di lui? In gioco ci sono due possibilità: il mago la aiuterà a risollevarsi dalla sua infelice condizione, oppure la farà precipitare ancora più in basso, nelle tenebre più profonde dell’abisso dei ricordi.

In un’attualità da sogno, oscillante tra il Giappone e un’Inghilterra vagheggiata come ambiente magico per eccellenza, l’autrice, dichiarando che i propri luoghi d’origine del Giappone settentrionale hanno una forte analogia con i paesaggi rurali britannici, costruisce una vicenda garbata ed edificante. The Ancient Magus Bride ripropone la favola della Bella e la Bestia calandola ai nostri tempi, osservandola attraverso la lente del mangaka.

Buona sera Entucci, oggi voglio parlarvi di un manga carinissimo The Ancient Magus Bride, pubblicato per la prima volta in italia dalla casa editrice Star Comics, che mi ha gentilmente omaggiata dei primi 4 volumi della serie, il 5 uscirà il prossimo mese, e narra la storia di una Sleigh Beggy "Figlia della notte" di nome Chise. Acquistata all'asta da un misterioso mago, con corpo umano e dalla testa a forma di teschio di cane di nome Elias. 

Fin da subito si capisce l'interesse da parte del mago nei confronti di Chise, infatti dopo averla accolta in casa sua la libera dalle catene e le dice che non sara una sua schiava ma la sua discepola e molto presto anche la sua promessa sposa. Chise rimane colpita da quelle parole e inizialmente pensa che la stia prendendo in giro, ma le cose cambiano e ben presto la nostra protagonista si affezionerà sempre di più ad Elias e grazie a lui si renderà conto di cosa significa avere una vera famiglia e degli amici. Fin da piccola, si sentiva esclusa da tutti, veniva presa in giro a causa del suo dono, e la madre dopo la morte del padre l'abbandono, e da allora che non incontra qualcuno che le dia delle attenzioni e il tutto le sembra nuovo anche perchè aveva dimenticato il vero significato della parola famiglia. Elias le dedica tutte le attenzioni possibili e le insegna ad usare e dosare la magia, piano piano l'animo dei due protagonisti si fonderanno in un mix di emozioni nuove per entrambi, come andra a finire? Credetemi non vedo l'ora di scoprirlo, mancano ancora due volumi alla conclusione della serie e sono curiosissima di scoprirlo. 

Mi sono innamorata fin da subito di questo manga stregonesco, le strisce sono ben curate e la trama ben sviluppata, mi ha molto sorpreso scoprire un capitolo segreto celato sotto la bellissima sovraccoperta del manga e mi sono fatta un mucchio di risate leggendo Il Diario di Silky, cameriera che si prendeva cura di Elias quando Chise non c'era e che si prende tutt'ora cura della casa. Inoltre sono venuta a conoscenza dell'anime e spero di trovarlo online su qualche sito in streaming cosi da poterlo vedere di seguito vi lascio un piccolo trailer dove racchiude un po tutti e 4 i volumetti che ho letto fino ad adesso ^_^

Incantesimo, amore, ambiguità, conflitti sono solo gli ingredienti base di questo bellissimo manga che vi coinvolgerà a tal punto da non riuscire a staccare gli occhi dalle strisce. 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie