Recensione: Angelo Licata - Engel, La Guerra Degli Angeli

by - lunedì, ottobre 17, 2016


Formato Kindle: EUR 9,99
Copertina rigida: EUR 15,30
Copertina rigida: 312 pagine
Editore: Mondadori; 1 edizione (22 marzo 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8804663502
ISBN-13: 978-8804663508

Sinossi : Il Vaticano custodisce segretamente nei suoi sotterranei una ragazza molto speciale. Alcuni la credono un “Angelo” nel senso letterale del termine. Izahel, questo è il suo nome, vive prigioniera fino a quando un'organizzazione segreta la libera per scopi oscuri. 

John Engel, un ex agente dei servizi segreti vaticani, viene richiamato in servizio e messo sulle sue tracce. Durante un'intrigante indagine che lo porterà da Londra a Genova, Milano e Roma fino al pericoloso deserto della Libia, John scoprirà la vera natura di Izahel e quella dell'intera razza umana.

Dicono del Romanzo:

«Engel unisce la velocità di un thriller alla Dan Brown con le atmosfere della fanta-archeologia in un crescendo che appassiona. Offre una possibile risposta alla domanda che sempre ci ha assillato: Chi siamo noi?»
Stefano Pastor, autore de Il Giocattolaio

«Engel è una lettura adrenalinica dalla prima all’ultima pagina. Inquietante come La biblioteca dei morti. Avvincente come un romanzo di Clive Cussler.»
Gian Paolo Gasperi, traduttore de La biblioteca dei morti

«È il “Codice da Vinci” dell’ufologia. Leggerlo è così avvincente che sembra di guardare un film.»
Fausto Brizzi

«Un misto di esoterismo e scienza tanto realistico da far accapponare la pelle.»
Luca Argentero



Angelo Licata è nato a Torino nel 1972. Nel 1999 si laurea in odontoiatria. Nel 2007 realizza il film indipendente Dark Resurrection, un omaggio a Star Wars che riscuote un enorme successo mediatico e gli apre le porte dell’industria cinematografica.
Collabora a diversi film fra cui EX e Maschi Contro Femmine, e firma la regia di numerose pubblicità. Nel 2015 scrive e dirige Mala Vita, una produzione RAI che raccoglie ottime recensioni e conquista molti premi fra cui la menzione speciale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. 

Tutte le sceneggiature che ha scritto sono state opzionate da importanti case di produzione e alcune di queste, fra cui Engel, si apprestano a diventare film per il cinema. 

Curiosità:
La sceneggiatura di Engel è stata già opzionata per il cinema dalla società di produzione Lock & Valentine che sta producendo il film Monolith coprodotto con Bonelli Editore.

Angelo Licata

Director - VFX supervisor
http://www.lordsofillusion.com/
http://www.darkresurrection.com


Buongiorno, cuoricini librosi  📚

Anche io finalmente ho letto Engel, un thriller fantasy, scritto da Angelo Licata.

Normalmente non prediligo il genere, con questo romanzo, c'è stato subito feeling 😊devo confessare che non è stata una lettura velocissima, non perché il libro non sia scritto bene o perché non mi sia piaciuto, ma le pagine e la storia hanno richiesto una concentrazione maggiore.

Il romanzo, si apre con il prologo che descrive qualcosa successa nel 150.000 a.C. 

<< Tre cerchi di fuoco squarciarono il cielo mentre nuvole, rosse come il sangue, turbinavano sopra le loro teste, Semeyaza osservò il vuoto oltre le nubi e capì che ormai lui e i suoi fratelli erano soli. 
... Alle sue spalle, i fratelli si disperavano: alcuni imploravano chi li aveva abbandonati di tornare indietro e riportarli a casa; altri si lamentavano per il dolore del sticcacco.>>

Ma basta voltare pagina per ritrovarsi ai giorni nostri, precisamente in Libia, dove il temerario archeologo Paul Davis, è alla ricerca di una delle scoperte più importanti che si possa fare ...

UNA GRANDISSIMA ASTRONAVE ALIENA, collegata ad IZAHEL, creatura fantastica, dai tratti angelici e di forza sovrumana. IZAHEL però è reclusa da molti anni , forse troppi, nelle segrete del vaticano, ma la donna riesce a scappare, ed è da questo momento che conosciamo John Engel, ex agente segreto, al servizio del vaticano, con un passato triste alle spalle ed un presente dedito all' alcool.

John, farà di tutto per cercare l'incantevole IZAHEL e salvarla dai suoi aguzzini. Riuscirà John a salvarla? E se anche il gruppo per il quale lo stesso lavora vuole solamente sfruttare le straordinarie capacità di quell'angelo sceso sulla terra? 

Un romanzo che vi farà venire la pelle d'oca, che vi farà desiderare  di saperne sempre di più. Un romanzo originale, ben strutturato, con la trama costruita alla perfezione, destinato a brillare di luce propria, che a parere mio merita le 5 stelle.

Lasciatevi, travolgere da questa storia, non ve ne pentirete.







Leggi Anche

3 commenti

  1. Ciao Anarel!
    Grazie per la bellissima recensione.
    Ti segnalo un refuso che mi è balzato agli occhi ad una rapida lettura:
    ***per il dolore del "sticcacco"*** dovrebbe essere "distacco"

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, si, è per il dolore del distacco 😅 ora sistemo

    RispondiElimina
  3. Un libro incantevole e che ....purtroppo ho appena finito di leggere. Sarei andata avanti all'infinito! Complimenti all'autore!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie