Il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu (Recensione)

by - giovedì, maggio 19, 2016

Titolo: Il mondo dell'altrove
Autore: Sabrina Biancu
Editore: Marco del Bucchia Editore
Pagine: 116
Prezzo: 10,20€


Sinossi: Cinque racconti - in cui fantasia e realtà si mescolano - capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d'importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.





Immaginate la scena: in un tiepido pomeriggio di primavera, vi viene voglia di mollare tutto ed evadere dalla realtà per qualche ora.

Così, prendete un quaderno, una matita e un libro e vi dirigete al parco. E' primo pomeriggio, non c'è confusione e il parco brulica dei flebili cinguettii degli uccellini nascosti sugli alberi e qualche grillo; il sole fa capolino tra i rami regalando bagliori dorati a tutto ciò che colpisce.

Una leggerissima brezza che sale dal laghetto al centro del parco vi solletica la pelle e un dolce vento fa oscillare delicatamente le foglie. Con lo sguardo cercate un grande albero e ne avvistate uno che sembra perfetto per offrirvi un giaciglio comodo e sicuro.

Vi sedete sull'erba profumata, poggiando la schiena al tronco e tirate fuori il vostro libro. Ecco, è così che avrei voluto leggere "Il mondo dell'altrove" di Sabrina Biancu. Una libricino dai colori tenui e dalla copertina ruvida come piace a me, un libricino di 116 pagine ripiene di magia e ricche di insegnamenti importanti.



Cinque racconti brevi che insieme ai protagonisti Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina, riusciranno a trasportarvi in un altro mondo, un mondo magico.

Ho apprezzato tantissimo il modo di descrivere e di evocare immagini della scrittrice: ha fatto sì che io potessi "visualizzare" tutto ciò che leggevo riuscendo, appunto, a farmi entrare in un altro mondo.

Mi è piaciuto moltissimo il suo stile di scrittura: scorrevole, per nulla complicato e pieno di paroloni ma nemmeno banale, anzi. Non voglio svelarvi altro, rischierei di rovinarvi la magia. Questi piccoli racconti vanno letti, tutti. Uno dietro l'altro.

Cliccando qui potrete leggere un estratto del libro.
Cliccando qui potrete leggere una breve biografia della scrittrice direttamente sul sito della sua Casa Editrice.

 Ringrazio ancora una volta Sabrina per avermi scelta per recensire il suo libro e per la dedica che ha riservato a me e alle mie colleghe. Ti faccio di nuovo i miei più sinceri complimenti. Spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te.

Leggi Anche

3 commenti

  1. Grazie mille davvero per aver dedicato del tempo al mio libro e per aver, speso tante belle parole!
    Bellissima la descrizione iniziale di quel luogo incantato! 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che ti sia piaciuta e felicissima di aver letto il tuo libro! Spero davvero di poter leggere presto un altro tuo scritto. In bocca al lupo per tutto ^_^

      Elimina
  2. Credo che presto mi rileggerai, già impegnata con il prossimo libro! 😊
    Grazieeee

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie