Nuove Uscite Star Comics

by - sabato, gennaio 23, 2016



CAPITAN TSUBASA NEW EDITION N° 21 di Yoichi Takahashi
13x18, B., b/n, con alette, pp. 352, € 6,00
Data di uscita 27/01/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788869206535

Giunge a conclusione la serie calcistica di Yoichi Takahashi, tornata alla ribalta in un’esclusiva riedizione con nuovi testi, nuovi adattamenti grafici e volumi da oltre 300 pagine: l’ultimo volume dal 27 Gennaio, in fumetteria, libreria e Amazon.

Duri allenamenti, corse a perdifiato, potenti tiri in porta e magici momenti di gloria ci hanno fatto appassionare alle sorprendenti imprese del fuoriclasse Tsubasa e alla sua scalata nel mondo del calcio, ma adesso…

Il primo campionato internazionale juniores giunge alla conclusione, tra sfide memorabili e incredibili soluzioni di gioco. La Nazionale giapponese, sotto l’intrepida guida di capitan Tsubasa, è a un passo dal conquistare il titolo di squadra campione del mondo... la domanda è: quale destino attenderà il fuoriclasse dopo questa partita?!

CAPITAN TSUBASAN NEW EDITION N°21, l’ultimo volume dello storico manga calcistico di Yoichi Takahashi!

Pubblicato dal 1981 al 1988 in Giappone sulla rivista Shonen Jump, edita da Shueisha, CAPITAN TSUBASA è un manga di genere “spokon” – sportivo –, ed è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Edizioni Star Comics a partire da Febbraio 2000. Dal manga originale è stata tratta la serie animata conosciuta in Italia con il titolo Holly & Benji, due fuori classe, cult di fine anni Novanta.

Yoichi Takahashi nasce a Tokyo, capitale del Giappone, nel 1960. Grande appassionato di calcio fin da bambino, a questo sport dedica il suo manga più famoso, appunto Capitan Tsubasa, ma ha scritto anche altri manga sportivi incentrati sull’atletica leggera, sulla boxe e sul baseball.

<3 <3 <3 <3 <3 <3

INUBOKU SECRET SERVICE
Numero: 7 | Data di uscita 27/01/2016 | Prezzo: 4,30
Autore: Cocoa Fujiwara
Dimensioni 11,5x17,5 | Stampa b/n | Pagine 192
Sovraccoperta: No | Cover con alette: No
in uscita il 27 gennaio

La giovane Ririchiyo, erede dell’antica famiglia Shirakiin, è alla ricerca di indipendenza e vuole andare a vivere da sola. Il permesso le viene accordato, a patto che si trasferisca nella cosiddetta Maison de Ayakashi, un edificio a cui si può accedere solo dopo aver superato una prova molto difficile. Agli ospiti ammessi viene affiancato un agente del Secret Service, che ha il compito di scortarli e difenderli...

Incapace di accettare la morte di Soshi e ancora priva dei ricordi della sua vita precedente, Ririchiyo si confronta con i sentimenti degli altri Yokai e infine ritrova la memoria. Il senso di colpa per aver mantenuto sino ad allora una relazione non onesta con il proprio agente la porta ad annullare il suo patto con lui e a ricominciare una nuova vita...

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

YAMADA-KUN E LE 7 STREGHE
Numero 12 | Data di uscita 27/01/2016 | Prezzo: 4,30
Autore: Miki Yoshikawa
Dimensioni 11,5x17,5 | Stampa b/n | Pagine 192
Sovraccoperta: No | Cover con alette No
in uscita il 27 gennaio

Yamada è un teppistello prepotente, temuto e rispettato da tutti i suoi compagni. Un bel giorno, cadendo dalle scale, bacia casualmente Urara, una secchiona di primo livello… e i due si ritrovano l’uno nel corpo dell’altra! Quale arcano si cela dietro a un evento tanto bizzarro?!

Ora che ha finalmente conquistato il cuore di Urara ed è stato nominato segretario del comitato studentesco, Yamada potrebbe passare le sue giornate beato e tranquillo... Ma sette nuove streghe compaiono all’improvviso, e bisognerà scovarle tutte prima che perdano il controllo dei loro poteri!

<3 <3 <3 <3 <3 <3  

SHOOTING STAR LENS
Numero: 3 | Data di uscita: 27/01/2016
Autore: Mayu Murata
Dimensioni: 11,5x17,5 | Stampa b/n | Pagine: 192
Sovraccoperta: No | Cover con alette: No
in uscita il 27 gennaio

Risa è una studentessa delle medie semplice e modesta, ancora inesperta in amore, mentre Yugure è il ragazzo più popolare del suo anno. I due non hanno proprio niente in comune, ma una sera, per via di un felice imprevisto, rimangono soli nell’edificio scolastico...

Da quando ha cominciato a uscire con Yugure, il suo primo ragazzo, Risa è al colmo della felicità... Se non fosse per la presenza ingombrante del suo compagno di classe Hachino, che non nutre la minima simpatia nei confronti di Yugure e fa di tutto per guastare l’idillio romantico dei due piccioncini!

<3 <3 <3 <3 <3 <3

NEVERLAND 289

ROUGH NEW EDITION n°1 di Mitsuru Adachi
13x18, B., col – b/n, cover con alette, pp. 368, € 7.00
Data di uscita: 3 febbraio 2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 978886920764

Un classico di Edizioni Star Comics ritorna finalmente in fumetteria e libreria in una nuova edizione: ROUGH NEW EDITION, firmato da Mitsuru Adachi, ora in formato raccolto, basato sulla wide version giapponese.

Lo studente Keisuke Yamato, talentuoso nuotatore, si è da poco iscritto alla scuola superiore Eisen quando, all’improvviso, la giovane tuffatrice Ami Ninomiya lo accusa di essere... un assassino!

Keisuke giura di non averla mai vista prima: mentre indaga sui motivi di questa aggressione, il ragazzo scopre presto che alla base dello strano comportamento di Ami c’è una lunga storia di odio covato nei confronti della famiglia Yamato...

Dal 3 febbraio ROUGH NEW EDITION ritorna in fumetteria!

ROUGH è stato pubblicato per la prima volta in Giappone da Shogakukan sulla rivista Weekly Shonen Sunday dal 1987 al 1989; in Italia fa la sua prima apparizione nel 1995 nella collana Starlight.

Mitsuru Adachi nasce a Isesaki, Giappone, nel 1951: diplomatosi all’Istituto commerciale, realizza Kieta Bakuon, il suo primo manga, nel 1970. Nel 2006 il suo ROUGH viene trasformato nell’omonimo film, diretto da Kentaro Ohtani.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie