Fuori controllo di Jen McLaughlin (Recensione)

by - venerdì, gennaio 08, 2016


TITOLO: Fuori controllo
AUTORE: Jen McLaughlin
EDIZIONI: Newton Compton
PAGINE: 281
COSTO: 5,90 €
TRAMA: Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui.

E come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici....

Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l'hanno accompagnata sin dall'infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita d asola.

Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un'attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...



Non sono mai stata attratta dagli erotici e sinceramente, all'inizio del romanzo pensavo di aver sbagliato ad acquistarlo. La storia procede lenta e poco coinvolgente, ma quando i due ragazzi iniziano a frequentarsi  e fra loro cresce il desiderio di volersi ma non poter lasciarsi andare le cose si fanno più coinvolgenti.

 Finn ha delle regole da rispettare, se non vuole finire nei guai, una fra tante, stare lontano da Carrie. Lei è la figlia del governatore. Suo padre è un uomo geloso e morbosamente ossessionato a far pedinare la figlia dalle sue guardie del corpo, ma questa volta sembra si sia deciso a lasciare un poco di libertà e fiducia alla figlia.

Finn ben presto si accorgerà che è impossibile starle lontano come gli è stato richiesto, la desidera e la ragazza sa anche come farsi desiderare.

Da ingenua ragazza sprovveduta con nessuna esperienza, Carrie si trasformerà in una donna carismatica e seducente, che farà di tutto perché Finn perda il controllo.

Ma Finn nasconde un grande segreto con il quale la ragazza presto farà i conti...
Qual è questo segreto? Cosa succederà fra i due?

Non posso anticiparvi nulla, ma quello che posso dirvi è che ci sarà passione, amore e desiderio.

Fuori controllo non è uno di quei soliti erotici dove esiste solo il sesso, ma vi è anche una storia interessante attorno.

L'autrice ha una scrittura giovanile e semplice, da l'impressione che siano gli stessi protagonisti a raccontarci la loro storia.

Fuori controllo è un romanzo piacevole e ben scritto.

Leggi Anche

1 commenti

  1. Fuori controllo mi è piaciuto molto, scorrevole e piacevole da leggere, purtroppo non posso dire lo stesso del seguito...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie