Io e Te Oltre le Stelle di Beth Revis (Recensione)

by - martedì, luglio 28, 2015

Sinossi: Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant'anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un'enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L'unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio.  Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l'uno per l'altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo?


Salve carissimi, questo caldo della mia CalAFRICA, di oltre 40° mi distrugge i neuroni, rallentando la mia più grande passione: LA LETTURA.

Ma alla fine, con una sana rianimazione ventilata da qualunque fonte mandasse aria fresca, sono riuscita a terminare anche questa lettura ^_^

Direttamente e nuovamente dalla casa editrice Piemme Freeway IO E TE OLTRE LE STELLE. Lasciatemi spiegare il perché del (nuovamente). Nel 2012, la Piemme pubblicò per la prima volta questo romanzo, che all'ora si chiamava "Across the Universe" ma non so perché, non pubblicò gli altri due volumi della trilogia fantascientifica, probabilmente, dopo le richieste assidue delle lettrici, ha decido di ripubblicare, dopo tre anni il primo capitolo, per l'appunto "io e te oltre le stelle" e il secondo "brilleremo tra un milione di soli"

La protagonista di questa affascinante e curiosa storia è Amy, giovane diciassettenne che decide di seguire i genitori su una navicella spaziale, che li porterà sul pianeta CENTAURI, distante 300 anni luce dalla terra (TERRASOL).

Per affrontare questo lungo viaggio, lei insieme ai genitori, militari e scienziati, verrà ibernata... (Aggiungo che con questo caldo sarebbe fantastico :-) ) Ma qualcosa o qualcuno, la farà risvegliare in un modo brusco e pericoloso cinquant'anni prima. Da subito e fortunatamente, avrà al suo fianco Elder il giovane e futuro leader, nato dopo molte generazioni sulla GODSPEED. Elder difenderà Amy dagli abitanti di questo mondo volante, perché diversa da tutti loro, caratterialmente, mentalmente e fisicamente. Gli oltre duemila abitanti della nave, dopo alterazioni genetiche, si somigliano in quanto, stessi colori di capelli, di occhi e di pelle, tutto questo per evitare le diversità razziali, ma sopratutto, succubi di Eldest attuale capo della nave.
Mentre Elder difende Amy, e l'aiuta a trovare l'assassino che si aggira indisturbato, pronto ad uccidere tutti gli ibernati, Amy lo aiuterà a capire, quanto dittatore  subdolo e pieno di segreti possa essere l' attuale capo.

La scrittura fluida e dettagliata, riempirà le vostre giornate. La scrittrice, dedica molto spazio al processo di ibernazione, troverete i minimi dettagli sulla struttura della godspeed, in cosa consiste il compito dell' Eldest... Nonostante la lettura lenta dei primi capitoli, (caldo a parte) lo divorerete, impazienti di scoprire i segreti celati lontani anni luce dalla nostra Terrasol. In attesa di leggere il seguito "gia in mio possesso", do 4 stelline 

Baci alla prossima.

*SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE PIEMME, PER I GRADITI OMAGGI *

Leggi Anche

3 commenti

  1. La trama mi piace davvero tanto e visto che ne hai parlato così bene lo aggiungo subito alla mia wishlist libresca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta, sono convinta che non ti deluderà ^_^

      Elimina
  2. Questa saga mi ispira tanto..prima o poi la comincio! :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie