Manga Planet - Nui! Vol 1 (Recensione) 2015

by - venerdì, maggio 22, 2015

Buon Pomeriggio Entucci !!!! Ultimamente abbiamo constatato che questa nostra rubrica sta andando parecchio tra voi lettori e questo ci fa molto piacere ^_^ perciò eccoci qui a riproporverla ma quest'oggi non saranno delle uscite a mostrarvi ma la recensione di un manga che io adoro Nuì! di Natsumi Mukai

Titolo in Italia: Nui!
Pubblicato in Italia: Nov. 2008 - Gen. 2009
Casa Editrice: Star Comics
Volumi: 3 (concluso)
Titolo Originale: Nui!
Titolo Internazionale: Nui!
Autrice: Natsumi Mukai
Genere: shounen manga
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di Pubblicazione in Giappone: 2006 – 2007
Casa Editrice Giapponese: La serie è stata pubblicata sulla rivista “Comic Rush” dell’editore Jive con periodicità mensile.
Volumi: 3 (concluso)

TRAMA: Kaya è una ragazzina che non ha mai dimenticato la sua passione per i peluche, nemmeno ora che ha cominciato a frequentare la scuola superiore. I suoi preferiti sono il gremlin Purple, il cagnolino Gray confezionato da sua madre, e l'aringa Aqua, comprata durante una visita all'acquario. Il giorno del suo 16° compleanno succede una cosa incredibile: i peluche di Kaya si animano e cominciano a parlare....

Dolci personaggi "pelucciosi" per una storia tutta zucchero, cuoricini e confetti? Ma neanche per sogno! Tenetevi forte: state per scoprire quanto questi soffici pupazzetti possono essere..... dei veri duri!
 

Purple, Gary e Acqua (Versione Umana)
Questa mini serie composta da 3 volumetti di circa 195 pagine narra la storia di questa ragazza con una passione innata per i peluche.

La storia inizia con Kaya da bambina, che trova casualmente Purple (un pupazzo viola a pois, rappezzato, simile a un Gremlin), in mezzo alla strada. Inizialmente decide di seppellirlo perchè come dice la ragazzina è morto ma poi cambia idea e lo porta con se. Il giorno del suo 16° compleanno accade una cosa bellissima, Kaya viene agredita da uno sconosciuto il quale successivamente si  scopre che è Makun il peluche del cafè MARY, e purple si anima e la salva da quest'ultimo,  scopre cosi che tutto l'affetto dato in questi anni ha portato i sui adorati peluche (Purple, Gary e Acqua) ad avere un anima, e successivamente un corpo umano, anche se utilizzabbile per poco tempo grazie a "L'alterazione dell'anima innestata" proteggendola in segreto per tutti questi anni.

"In Purple si è innescata la cosi detta aterazione dell' Anima Innestata!
Il potere esplosivo dei sentimenti agisce nei peluche che anno ricevuto affetto, e dona loro delle sembianze umane... E' una leggenda tramandata nel mondo dei pupazzi..."

Purple, Gary e Acqua
All'interno del fumetto ci sono diversi capitoli uno più bello dell'altro. La storia in sè è molto particolare, vedere questi pupazzi che si trasformano grazie all'amore e alle attenzioni di Kaya è veramente un idea fantastica.

Quanti di voi da piccoli hanno ricevuto un peluche che nelle notti buie, in pieno inverno vi ha fatto sentire quel coraggio che mancava?

Be io sono una di queste, amavo i peluche da piccola e li amo tuttora, infatti ne ho buste e buste piene in casa non li espongo per vergogna XD.

E' il primo fumetto che leggo di questa Mangaka (Autrice) e mi piace molto lo stile dei suoi disegni, e le varie strisce sono a dir poco fantastiche, anche se un pò datato e quasi introvabile, spero di riuscire a completare la serie e scoprire come va a finire. Anche perchè dopo la rivelazione avvenuta nell'ultimo capitolo sono parecchio curiosa di scoprire l'evolversi della storia, e se l'amore che nutre Kaya nei confronti di Purple riuscira a donargli sembianze umane per sempre visto che lui e innamorato perso di lei  ^_^

"Un peluche deve fare tesoro della sensazione dell'abbraccio ...
Un peluche deve afferrare con tutto se stesso l'affetto dell' essere umano....
Un peluche dev'essere consapevole di avere una propria longevità ... "

 

L'autrice: Natsumi Mukai (迎夏 Mukai Natsumi ) è la creatrice della serie manga + Anima, Fortune Quest L e Nui! .  Inoltre ha creato una mini serie dal titolo "Wandal Wandering! ".

Leggi Anche

4 commenti

  1. Ma questa serie è da prendere assolutamente *_* non ne avevo mai sentito parlare prima!!!
    Grazie per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è Veramente spettacolare credimi merita davvero ^_^

      Elimina
  2. Io l'avevo presa a suo tempo, è davvero carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi ritrovo solo con il primo volume a breve mi arriveranno gli altri ^_^ non vedo l'ora *_*

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie