Il Fuoco Segreto di Altea - La Nuova Fiamma di Isabel Harper (Recensione)

by - venerdì, aprile 03, 2015

TITOLO: Il Fuoco Segreto di Altea - La Nuova Fiamma
AUTORE: Isabel Harper
EDIZIONI: Piemme
PAGINE: 324
PREZZO: 16,00 euro
Da quando la Fiamma magica che ardeva al suo centro si è spenta l'isola di Altea è in pericolo. Ailan e Marill sono gli unici che possono fare qualcosa per salvarla e, aiutati dagli Arconti Ombra, sono già riusciti a trovare i tre pezzi della chiave che serve per liberare la Fiamma e riportarla al suo antico splendore.

Purtroppo però Vimperion, il malvagio arconte a capo del regno, non ha nessuna intenzione di cedere il suo potere e lotterà fino all'ultimo con ogni arma, compreso un esercito di terribili automi che rispondono a tutti i suoi comandi.

E quando gli abitanti di Altea cadranno in un sonno senza sogni, resteranno solo Ailan, Marill e i loro amici a difendere la città...


Ed eccoci alla fine di questa straordinaria avventura, purtroppo questo è il capitolo conclusivo delle vicende di Ailan e Marill.
I due protagonisti finalmente tornano a casa, la chiave per aprire il Prisma e liberare la Fiamma è completa, ma quando arrivano alla caverna dove è nascosto il Prisma hanno una brutta sorpresa, la memostrilla è vuota, la chiave è scomparsa.

Decidono dunque di recuperare il Prisma e tornare al Bazar ma durante il viaggio Vimperion li raggiunge e ruba loro il Prisma.
Tutto sembra ormai perduto, il malvagio Arconte ha vinto e il destino di Altea è perduto.

Riuscirà Ailan a recuperare la Fiamma e sconfiggere una volta per tutte Vimperion? Riuscirà a riportare la serenità ad Altea e in tutte le altre isole?

Una cosa è certa, dovrà lottare e gli unici suoi alleati saranno una banda di ragazzini perché gli abitanti di Altea sono misteriosamente piombati nel sonno e poi spariti quando Vimperion ha aperto il Prisma.

Una storia e un'avventura incredibile quella che gli autori Isabella e Marco sono riusciti a creare, che oltre ad essere una bellissima coppia nella vita, sono una straordinaria e infallibile coppia quando scrivono.

Il fuoco segreto di Altea saprà appassionarvi ed entusiasmarvi. Leggerete con ansia questo ultimo capitolo ricco di colpi di scena.

Ero combattuta nel leggere il libro, volevo finire in fretta per poter sapere come sarebbero andate le cose, ma allo stesso tempo sapendo che la storia volgeva alla fine mi dispiaceva.

Un libro adatto a qualsiasi età, da leggere anche con i vostri figli o nipoti, impreziosito anche dai favolosi disegni di Silvia Bigolin, che rendono ogni libro unico e straordinario.

Spero con tutto il cuore di leggere al più presto una nuova storia di Isabella e Marco, magari impreziosita dai disegni di Silvia Bigolin, per il momento non mi resta che consigliarvi di tuffarvi in questa ultima avventura e per chi non ha ancora letto Il Fuoco Segreto di Altea, vi consiglio di iniziare a farlo.

Qui troverete l'elenco dei libri de IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA
Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro
PS. NON PERDETEVI IL GIVEAWAY DI PASQUA, POTRETE VINCERE UNA COPIA DEL LIBRO

Leggi Anche

1 commenti

  1. mi piace il fatto che abbia 5 stelline e trovo la tua recensione davvero interessante *_* devo averlo nella mia libreria personale! mi fido del tuo giudizio *^* poi già la copertina è bellissima... sono innamorata dei libri per ragazzi!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie