Rya La Figlia di Temarin di Barbara Bolzan (Recensione)

by - lunedì, dicembre 29, 2014



TITOLO: Rya La figlia di Temarin
AUTORE: Barbara Bolzan
EDIZIONI: Butterfly Edizioni
PAGINE: 282
PREZZO: 15,00

TRAMA Foresta di Mejixana. Una ragazza, ferita e sporca di sangue, è accasciata sull'argine del fiume. Nemi, il capo dei ribelli di Mejixana, la prende tra le sue braccia e la porta con sé al villaggio.

Ancora non sa che la ragazza che ha salvato è Rya, sorella minore della regina di Temarin e moglie del sovrano di Idrethia.

Sarà lei stessa a svelare la sua identità a Nemi e a proporgli un accordo che le permetta di ricongiungersi col marito.

I due si mettono in viaggio ma il pericolo e l'ombra di Niken, vecchia conoscenza di Nemi e criminale ricercato, incombono su di loro e giungeranno a intralciare il loro cammino.



Quando Nemi, il capo dei ribelli salva la vita a una ragazza non sa nemmeno lui a cosa va incontro.
All'inizio l'aspetto e gli abiti che la fanciulla indossa la fanno credere una semplice domestica alla quale è successo un incidente.

Ma Nemi ha da subito dubbi su di lei e sull'identità che la ragazza all'inizio fornisce. Non crede davvero che sia una semplice domestica e presto le scuse che Rya inventa non riescono più a distrarre Nemi, una notte quindi decide di raccontargli tutta la verità, su di lei e sul perché fosse in pericolo.

Quando Nemi scopre chi è intende riportarla a casa, da suo marito, ma lungo il percorso dovranno affrontare pericoli e soprattutto l'ombra di Niken, vecchia conoscenza di Nemi.

Chi è veramente Rya, quale è la sua identità e da chi la sta riportando Nemi? Chi è questo capo dei ribelli e come mai è legato a Niken e al marito di Rya? Quali sono i misteri che avvolgono i personaggi di questa storia?

Questo lascio che siate voi a scoprirlo cari lettori. Vi invito a leggere questa storia ricca di tradimenti, misteri e amori.

La scrittura dell'autrice è scorrevole e le descrizioni dei luoghi sono ben dettagliate, tanto che sembra di vivere i posti descritti.


Una saga che saprà incuriosirvi e lasciarvi con il fiato sospeso.

Leggi Anche

1 commenti

  1. Grazie per questa nuova recensione, che mi fa iniziare benissimo il 2015!!!! :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie