Stephen Wallenfels - Pod Perle di Orrore e Distruzione (Recensione)
Prezzo € 14.00 - 294 pagine - Da 14 anni
Data Uscita 6 Novembre 2013
Questo libro mi ha attirato fin dall'inizio inizialmente credevo fosse la solita storia di alieni ma mi sono ricreduta non appena iniziato a leggerlo. All'interno di questo romanzo di 291 pagine troviamo la storia di due ragazzi Megs di 12 anni che vive a Los Angeles, in fuga con la madre dal compagno e Josh di 16 anni che abita nella periferia di Washington con suo padre, ingegnere, devoto alla pulizia e con una mente pratica e organizzata. Entrambi collegati da un avvenimento che stravolge il mondo per 28 giorni, si tratta dell'arrivo delle POD minacciose e gigantesche sfere nere che ricoprono il cielo di tutto il mondo che rilasciano dei fasci di luce e chiunque ci si imbatte scompare.
Devo dire che nonostante la storia è interessante mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, all'inizio mette molta curiosità e ti cattura tantissimo, la curiosità di scoprire cosa sono queste sfere nere ti portano a divorare i vari capitoli ma allo stesso tempo più si va avanti con la lettura più l'entusiasmo svanisce perchè in tutto il libro non c'e nessun accenno a cosa possano essere queste sfere e come sono arrivate dal nulla, dal nulla svaniscono. Molto interessante anche com'e strutturato l'intero libro, i capitoli sono stati scritti a modo di diario e lo stile della scrittrice e molto scorrevole una cosa che ho veramente disprezato e la fine che hanno fatto fare al gatto trovato da Mags e in un primo momento ho pensato che avessero fatto lo stesso con il cane di Josh ma per fortuna non è sucesso. Ricco di colpi di scena e Suspance e molto toccante a livello emotivo. Spero che nel secondo capitolo avremo l'onore di sapere cosa sono queste benedette POD il mio giudizio
SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DEL LIBRO
0 commenti
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie