Il Figlio Del Drago di Stefano Mancini (Anteprima)

by - lunedì, ottobre 20, 2014



Il seguito tanto agognato delle "Paludi di Athakah" di Stefano Mancini è finalmente arrivato! Non perdetelo!

Titolo: Il figlio del drago
Autore: Stefano Mancini
Edizioni: Linee Infinite
Pagine: 596
Prezzo: 15, 00

Trama: Con la morte di re Aurelien, l’eroe che aveva realizzato l’Età dell’Oro, e l’ascesa al trono del figlio Kalanath, capace di sfruttare un pretesto per rompere l’alleanza con i nani, si era chiuso il precedente romanzo “Le pa­ludi d’Athakah”.

Il secondo, atteso capitolo, più che godibile anche da solo, riprende tuttavia la storia da dove si era interrotta, da quel reci­proco scambio di accuse tra elfi e nani che in breve sfocerà in un prevedibile quanto drammatico conflitto.

Ma né gli uni né gli altri sono pronti all’enorme tributo di sangue che la guerra richiederà. E così Kalanath non esiterà a pre­tendere che suo fratello Aethorn compia un’impresa forse ai limiti delle sue possibilità: rintracciare e ri­chiamare in guerra gli antichi draghi. E i due re nani Thorsen e Drogo arri­veranno a offrire oro e acciaio per comprarsi l’alleanza degli uomini: numerosi e spregiudicati, il loro intervento potrebbe decidere le sorti della guerra; ma la loro parola è mu­tevole e fidarsene potrebbe essere un errore.

Il tutto mentre le ricerche di Odhemis Shani finiranno per gettare nuove ombre sulla morte di Aurelien. Perché in questo epico affresco fanta­sy trappole e inganni si nascondono a ogni pagina. E le azioni dei suoi tanti protagonisti sveleranno a poco a poco gli intrecci di una trama originale e accattivante, decidendo le sorti di una guerra la cui eco è destinata a risuo­nare per l’eternità


L'autore: Stefano Mancini è nato a Roma, nel 1980, dove vive tuttora. Lau­reato in giornalismo nel 2004 e iscritto all’Ordine dal 2005, attualmente lavora come redattore presso un’importante agenzia di stampa.

“Il figlio del drago” è il suo quarto libro, il seguito de “Le paludi d’Athakah” (Linee Infinite Edizioni, 2013).

I suoi altri ro­manzi fantasy sono “La spada dell’elfo” (Runde Taarn Edizioni, 2010) e “Il labirinto degli inganni” (AndreaOppureEditore, 2005).

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie