Il Fuoco Segreto di Altea, Isabel Harper (Recensione)

by - mercoledì, aprile 23, 2014

Pagine: 320
Prezzo: 16,00 euro
Casa Editrice: Piemme


Trama: L'isola di Altea è in pericolo e Ailan e Marill sono gli unici che possono fare qualcosa per salvarla.

Aiutati dagli Arconti Ombra hanno sfidato il potere del malvagio Vimperion e iniziato la ricerca della Fiamma magica che dona energia e vita a tutto il regno.

I due ragazzi hanno già trovato due pezzi della chiave che libererà la fiamma dal Prisma Stellato, ma Ailan nell'impresa ha perso la vista.

Ora il loro compito è molteplice: devono arrivare a Keola e scoprire dove è nascosto l'ultimo pezzo della chiave, ma devono anche trovare il Ta Yan, lo spirito verde che ha il poter di curare le creature della foresta e guarire gli occhi di Ailan.




Dopo aver perso la vista Ailan è sconsolato e la sua amica Marill si intrufola nel palazzo di Vimperion nel disperato tentativo di recuperare il siero degli arconti per aiutarlo ma viene scoperta proprio da Vimperion.

Quando i suoi amici si accorgono però della sua assenza ecco che lei fa ritorno misteriosamente ed è strana, non ricorda assolutamente nulla di quel che è successo dopo essere stata scoperta. Ma non c'è tempo per riflettere troppo il Bazar delle Meraviglie viene attaccato da Vimperion e dai suoi feriflammi.

Dedalus però non sembra così intimorito e armeggiando con alcuni bottoni e ingranaggi fa muovere il Bazar e si allontanano da Altea, direzione: l'isola di Keola per ritrovare l'ultimo pezzo della chiave e incontrare il Ta Yan, lo spirito verde della foresta che potrà curare il povero Ailan.

Certo però non sanno che dovranno affrontare pericoli e strane creature perché la foresta di Keola è dimora di creature davvero pericolose, ma la guerriera Leolani guiderà Marill, Taryn e Ailan verso la salvezza e verso la loro metà.

Durante questo nuovo viaggio Ailan conoscerà anche la regina di Keola e sua figlia Ari, principessa del popolo degli Olina, ma Ailan farà anche una scoperta che riguarderà sua madre.

Nel frattempo ad Altea le vecchiette si rivoltano contro l'arconte Vimperion per far ritornare la loro città quella di una volta.

Una storia ricca d'avventura, di colpi di scena e scoperte sensazionali per i protagonisti di questo romanzo.

Non vi svelerò il finale, vi lascerò con il desiderio di scoprire se Ailan recupererà la vista e l'ultima parte della chiave. E quale sarà la scoperta che farà riguardo sua madre? Questo ve lo lascio leggere a voi.

Il libro è impreziosito dalle bellissime illustrazioni di Silvia Bigolin, sono immagini stupende che permettono di immedesimarsi al meglio nella storia e sentirsi parte di quel mondo.


Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie