Nuove Uscite Linee Infinite
Vincenzo Favazzi, La luna Tra I Rami
ISBN - 978-88-6247-103-9
pag. 616
€ 15,00
In Uscita il 16
Nell’ottobre del 1922, la bella Koran Clivic torna, dopo ventitré, interminabili anni, nella casa dei suoi anziani genitori, per rivedere il padre morente. Era andata via dalla casa paterna appena ventenne, per inseguire illusori sogni di libertà ed emancipazione, nella totale contrarietà del padre, Teodoro Clivic, che ritenendo la decisione della figlia irriguardosa e improvvida, l’aveva osteggiata con ogni mezzo. L’insanabile frattura sorta tra i due si era protratta per più di due decenni. Nella grande città dove si stabilisce, Koran prende in affitto una camera ammobiliata, presso una modesta pensione, condotta da una certa Rosa Bruneri, vivendo dei risparmi che possiede, in modo onesto e dignitoso, nella continua ricerca di un lavoro. Senza alcun altro sostegno, ben presto si scontrerà con una realtà assai dura. La ra gazza, ignara dell’effettivo compito svolto dalla signora Bruneri, e non sapendo quale spregevole figuro si celasse dietro l’identità di Augusto Pilieri, il proprietario di quell’appartamento ma, soprattutto, quali scellerati accordi legassero i due individui, sarà vittima di una orrenda macchinazione. Koran cadrà in un infido inganno che la condurrà a consumare la sua esistenza priva di ogni libertà, senza onore e schiava dei suoi aguzzini. Vivrà protetta da un eccentrico e ambiguo sfruttatore, ma soffocata dalla sua subdola gelosia. Sotto l’assoluto dominio del “Comandante” continuerà a esercitare il mestiere, ma soltanto per essere concessa a persone molto facoltose e influenti. In quel raffinato postribolo, ormai più che trentenne, Koran incontrerà un giovanissimo cliente. Daniele Mirabelli s’innamorerà perdutamente di lei e lei ricambierà quell’amore con altrettanto sentimento. I due saranno avvinti da un'ardente passione che li vedrà insieme per un intero anno, in cui il rapporto che li unisce diventerà sempre più tormentato. Profondamente segnata dal continuo avvicendarsi d’inaspettate e, quanto mai, sciagurate coincidenze, la loro storia vedrà un risvolto fatalmente tragico, che darà luogo a un epilogo del tutto inatteso.
L'autore: Vincenzo Favazzi vive a Palermo, dov'è nato il 7 dicembre 1951. La passione per la lettura e i libri, ma, soprattutto, una spiccata e irriducibile fantasia lo hanno spinto a mettersi alla prova, realizzando questo suo primo romanzo. Un impegno non certo facile, attraverso cui egli ha potuto, però, di mostrare le sue innate doti di narratore.
Lorenzo Calanchini, Il Viaggio Di Alyhehl
ISBN - 978-88-6247-104-6
pag. 638
€ 15,00
La Mezzelfa Alyehl sarà costretta ad abbandonare la sua vita tranquilla nella città di Lyssha per intraprendere un viaggio contro il tempo e recuperare la Pietra del Potere, oggetto di origine divina, prima che venga utilizzato da mani sbagliate. Mentre la guerra tra il Granducato di Vlassna e gli eserciti alleati dei Territori del NordOvest e degli Elfi di Ondover incombe sempre più vicina, Alyehl dovrà recarsi nella tana del nemico, accompagnata da nuovi e talvolta misteriosi compagni. Amicizia, amore e sacrificio personale diventeranno le armi con cui la giovane Mezzelfa potrà affrontare il suo destino, spostando l’ago della bilancia per la sorte del suo mondo e diventando una pedina preziosa in uno scontro che va al di là della sua stessa immaginazione...
L'autorer: Lorenzo Calanchini è nato nel 1983 a Bologna. Laureato in Ingegneria Edile Architettura, vive con la sua famiglia a Soliera (MO). Lavora presso Kòsmos Group, studio professionale di cui è fondatore, nell’ambito della progettazione architettonica e della cantieristica. La scrittura rappresenta da anni un vero e proprio impegno, declinato in diversi settori: romanzi, racconti, poesie. È possibile seguire la sua produzione letteraria tramite il blog personale: www.onwriting.eu
0 commenti
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie