Angelo Petrosino, Valentina sbarca a Hollywood (Recensione)

by - martedì, settembre 10, 2013


 Titolo: Valentina sbarca a Hollywood
Pagine: 286
Prezzo: 13,50 €
Casa Editrice: Piemme
Collana: Il battello a vapore


Trama: Ciao, sono Valentina! Avete mai visto uno studio cinematografico? lo no, ma tra pochi giorni potrò scoprire cosa si nasconde dietro una telecamera! lo, Ottilia e Irene infatti seguiremo la mia amica Stefi in un viaggio emozionante negli Stati Uniti e stiamo contando le ore che ci separano dalla partenza. La prima tappa sarà San Francisco, poi Los Angeles e infine... la magica Hollywood!

L'età di lettura consigliata per questo libro, è dai 10 anni in su. Io ne ho 25, ma mi sono divertita comunque a leggerlo.

Di tanto in tanto, mi piace leggere qualcosa di non troppo impegnativo, di fresco e allegro.

Angelo Petrosino usa un linguaggio molto semplice e di facile comprensione per i piccoli lettori.

Ho regalato a mia cugina di 11 anni questo libro e una delle tante cose che l'ha colpita e attirata, sono stati i disegni che decorano le pagine e che rendono tutta la storia ancora più piacevole da leggere.

Risultato? Adesso vuole tutti i libri di questa serie. Sarò felice di regalarglieli e con questa scusa, potrò leggerli anche io.

Questo è uno di quei libri per bambini, che consiglio di leggere anche agli adulti.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie