venerdì 24 maggio 2013

I Love Song


I Love Song è una rubrica ideata da me dove al suo interno vi parlero della musica che mi piace rock, celtica, sinfonica qualunque essa sia.

Buona sera entucci belli oggi voglio farvi conoscere un gruppo musicale molto in sto parlando degli Him.

Questo gruppo Fillandese conosciuto inizialmente con  il nome His Infernal Majesty (Sua Maestà Infernale), fa parte di un genere metal-rock gotico e molto melodico, di cui anche altre band come Sentenced (nella seconda parte della loro carriera), Entwine, To/Die/For e, in maniera molto più commerciale, The Rasmus ne fanno parte. Essendo tutte band finlandesi, si può considerare che questo genere nasce in questa terra, un po' come accaduto per il melodic death metal chiamato anche swedish metal o Gothenburg sound proprio ad indicare la provenienza delle band capostipiti del genere.

Il gruppo e stato fondato nel 1991 dal cantante Ville Valo, dal chitarrista Lily Lazer  e dal bassista Mige Amour. L'attuale formazione comprende anche il tastierista Emerson Burton  e il batterista Gas Lipstick. I temi toccati nelle loro canzoni sono principalmente l'amore e la morte. Riguardo al loro nome ci sono tante leggende, ma Ville Valo ha più volte dichiarato che il nome His Infernal Majesty (Sua Maestà Infernale) è stato scelto scherzosamente poco tempo dopo che lui, Migè (bassista) e Linde (chitarrista) iniziarono a suonare insieme. L'acronimo però non è mai stato preso seriamente. Infatti dovettero successivamente cambiare il nome in HIM, non solo perché la gente iniziò a pensare che la band fosse satanica (i testi delle loro canzoni confutano questa teoria) ma anche perché i finlandesi avevano difficoltà a pronunciarlo.

Il loro simbolo e l'Heartagram, l'unione di un cuore e del pentacolo rovesciato, racchiusi in un cerchio, a simboleggiare che l'amore viene dato dalla convivenza (cerchio) del bene (cuore) e del male (pentacolo), sentimento che a detta di Ville Valo è "forse non è la cosa più importante, ma l'unico motivo per cui mi alzo dal letto la mattina".

Ville Valo non ha mai nascosto il ripudio verso coloro che considerano gli HIM una band con legami e interessi occulti e satanici a causa del nome, e ha detto che certe cose non hanno mai riguardato né lui né il resto della band. Questo è stato dichiarato dallo stesso Ville nella biografia ufficiale della band, Synnin Viemää (2002):
« In ogni intervista qualcuno mi chiede cosa significa HIM. Non riesco a ricordare l'ultima bugia al riguardo. Quando gli Hanson andavano forte, dicevano che stesse per "Hanson is Murder". Il nome non ha una storia precisa, deriva semplicemente da uno scherzo dell'heavy metal. »
Il nome della band non va confuso con gli Infernäl Mäjesty, band thrash metal canadese, con gli HiM, band post-rock americana, o con i 4Him, band Christian Contemporary. Come già in precedenza accennato, proprio a causa dell'omonimia con la band americana HiM, l'album Razorblade Romance è originariamente uscito sul mercato americano a nome HER. Solo dopo aver fimato il contratto con la Warner Music, dall'album Dark Light in poi la band ha potuto utilizzare il suo nome corretto anche per il mercato americano.

Nel 1996 la band pubblica il suo primo EP intitolandolo 666 Ways to Love: Prologue, 


nel 1997 invece inizia la loro popolarità in tutti i Paesi nordici grazie all'uscita del primo album Greatest Love Songs Vol. 666, da cui vengono estratti i singoli Wicked Game (cover della nota canzone del cantautore Chris Isaak), When Love and Death Embrace e Your Sweet Six Six Six. All'interno dell'album è inoltre presente la cover della canzone (Don't Fear) The Reaper, brano fra i più celebri della rock band statunitense Blue Öyster Cult. Il 666 nel nome dell'album è stato scelto per pura apparenza e per contrastare la parola love (amore). A seguire a questo primo album Razorblade Romance (1999-2001), Deep Shadows and Brilliant Highlights (2001-2003), Love Metal (2003-2005),Dark Light (2005-2007),Venus Doom (2007-2009), Screamworks: Love in Theory and Practice (2009-2011), a marzo del 2011, dopo diversi mesi di silenzio gli HIM annunciano di separarsi dalla Sire Records dopo sei anni di collaborazione. Seppo Vesterinen, il manager della band, dichiara che il nome della nuova etichetta verrà annunciato prima dell'inizio dell'estate. Il 3 agosto 2011 arriva il suo secondo annuncio dove dichiarano l'uscita del nuovo l'album nel 2012, a causa però dei problemi di salute che affliggono il batterista Gas Lipstick, l'uscita dell'album viene posticipata. Il 18 Agosto 2012 Valo conferma tramite la pagina Facebook ufficiale della band che l'album sarà registrato a Settembre e uscirà nella prima metà del 2013 e sarà intitolato Tears on Tape.


E per concludere ecco le mie song preferite o almeno una parte perche io adoro tutte le loro song XD

HIM - Join Me In Death


HIM - Poison Girl 


HIM - Vampire Heart

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...