I Love Song

by - giovedì, aprile 25, 2013



I Love Song è una rubrica ideata da me dove al suo interno vi parlero della musica che mi piace rock, celtica, sinfonica qualunque essa sia. 

Oggi voglio farvi conoscere i Faun, un gruppo musicale tedesco. Il loro genere va sul folkloristico, fino ad oggi hanno pubblicato 6 dischi, tra i quali un live insieme al gruppo di folk psichedelico In Gowan Ring. La loro originalità deriva dall' utilizzo di strumenti Vecchio Stile (l'arpa celtica, la nyckelharpa svedese, la ghironda, la cornamusa, il flauto e molti altri). I loro testi prevalgono sulla musica, scritti in diverse lingue, dal tedesco al latino, al islandese antico, ungherese, ladino e finlandese.


La band è stata fondata nel 2002 da Oliver Pade, Elisabeth Pawelke, Fiona Rüggeberg e Birgit Muggenthaler. Due anni dopo, Rüdiger Maul vi entrò come percussionista, e allo stesso tempo Birgit lasciò la band, per proseguire la sua carriera musicale col gruppo folk-rock band Schandmaul. Nel 2002, hanno prodotto il loro primo album, Zaubersprüche. Niel Mitra partecipò alla stesura dell'album come ospite, ed in seguito divenne membro fisso del gruppo, l'unico a suonare unicamente strumenti elettronici. Elisabeth Pawelke lasciò i Faun nel 2008 per concentrarsi sui suoi studi di musica classica a Basilea, in Svizzera. È stata sostituita da Sandra Elflein.
Ecco qualche loro song:
Diese Kalte Nacht


Karuna


Cosa ne pensate di questa nuova bend?

Leggi Anche

2 commenti

  1. Credo che ascolterò qualcosa, mi piace questo genere!|!! A proposito: nuova fan!!!

    RispondiElimina
  2. ciao francesca benvenuta i faun li ho conosciuti da poco, mia sorella Selene mi ha fatto ascoltare qualche loro song e sinceramente me ne sono innamorata subito :D

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie