Fantasy Author #9

by - martedì, ottobre 23, 2012

Virginia De Winter
Buona sera a tutti ecco l'autorice che ho scelto oggi per voi Si tratta di Virginia de Winter, tiene molto a non mostrarsi in pubblico e seppure la sua biografia è ricca di particolari, non permette assolutamente di capire “chi è” veramente. Scrittrice italiana meglio conosciuta come Savannah e per la sua bellissima saga Black Friars, qui troverete una piccola recensione scritta da me sul suo primo libro "L'Ordine Della Spada"

Virginia De Winter è una scrittrice italiana. Ha cominciato a pubblicare su internet sul sito EFP ormai nel lontano 2004. Fanfiction su Harry Potter, Draco/Hermione, per la precisione, sotto lo pseudonimo di Savannah con cui gran parte delle persone e dei fan continua a conoscerla. Black Friars, a suo dire è nato in una sera di fine marzo molto triste per via della fine della stagione di pattinaggio e racchiude tutto ciò che libri, musica, viaggi e studi hanno lasciato in lei. Nella sua vita scolastica, sappiamo che ha frequentato il liceo classico e che, non contenta della sua già vasta conoscenza di lingue ormai fuori dall'utilizzo quotidiano, si è messa a studiare il russo. Ama la tranquillità, le città poco caotiche, le passeggiate vicino alla spiaggia, e il mare più di ogni altra cosa, mentre dice di detestare il traffico, la confusione e il rumore delle macchine, ma abita a Roma, che però appaga completamente, come lei stessa riferisce nel suo sito, "il suo senso estetico e in primavera ha un profumo meraviglioso". Le piace andare a ballare e in giro per il centro le notti d'’estate, i mercati, le sale da tè, le mostre d’'arte di Caravaggio, andare all’'Opera e alle Terme di Caracalla, a mangiare africano e giapponese e a fare vasche tra gli scaffali delle librerie e dei negozi di accessori luccicanti e pieni di strass. Si definisce però una ragazza piuttosto pigra che passa volentieri le giornate sdraiata sul divano a leggere libri infiniti mentre sua sorella Ester gironzola per casa ascoltando Bruce Springsteen a tutto volume. Disordinata e nottambula, pur vivendo da sola con la sorella è costantemente rifornita di cibarie dai suoi genitori, che premurosamente le riempiono il frigorifero che lei vorrebbe vedere vuoto. Anche nella sua vita privata, a parte la sua passione per vampiri e principi di ogni genere e specie, sappiamo che ama andare in giro per la bella Roma a procacciarsi Kebab o cibo giapponese. 

I suoi tre capolavori
  • La saga Black Friars:
  1. L'Ordine Della  Spada
  2. L'Ordine Della Chiave
  3. L'Ordine Della Penna 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie