martedì 16 ottobre 2012

Fantasy Author #3

Buona sera a tutti benvenuti al 3 appuntamento della rubrica Fantasy Author "Fantasie D'Autore" dove ogni giorno vi raccontero la storia di uno scrittore, oggi tocca ad un cavaliere molto seguito dai giovani e non solo sto parlando del grande Nicholas Charles Sparks
Nicholas Charles Sparks

Nicholas Sparks è nato il 31 dicembre 1965, figlio di Patrick Michael Sparks e Jill Emma Marie Thoene, ha due fratelli: Micah Sparks e Dana Sparks (deceduta nel 2000) Sparks Disse che lei è stata l'ispirazione per il personaggio principale nel suo romanzo I passi dell'amore. Ha studiato alla Bella Vista High School, poi per meriti sportivi ha avuto una borsa di studio alla University of Notre Dame, dove detiene ancora oggi il record della staffetta 4 x 800. Si trasferisce a New Bern, in North Carolina, dove inizia a scrivere romanzi d'amore, cristianità e tragedie del destino. Tali libri diventano best seller, tanto che Warner Books ne acquisisce i diritti e ne trae film di successo. Tra i titoli vi sono Le parole che non ti ho detto (1999, con un incasso di 118,880,016 milioni di dollari), I passi dell'amore (2002, con 47,494,916 milioni) e Le pagine della nostra vita (2004, 115,603,229 di dollari). Nel 2010 escono due pellicole tratte dai suoi libri, Dear John e The Last Song. Il 3 gennaio 2012 esce in Italia il suo ultimo libro, Il meglio di me. È sposato con Cathy Cote, da cui ha avuto cinque figli (Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah di cui le ultime due gemelle).


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...