Review Party | Il labirinto di Amon

by - mercoledì, giugno 24, 2020

Buon giorno lettori con il labirinto di Amon ha fine la storia di Jakson e Olivia 😭😭😭

Titolo: Il labirinto di Amon
Autore: Jessica F.
Editore: self publishing 
Serie: Horus Series 
Data di pubblicazione: 23 giugno 2020
Il Mio Voto ★★★★★

Olivia e Jackson sono di nuovo insieme, da Londra a Luxor per onorare il loro patto con Moreno: recuperare la Lancia di Amon.
Mentre Max lavora agli scavi archeologici di Cambridge, i due battono ogni pista possibile, naturale e soprannaturale, per raggiungere il loro scopo.
Ma le difficoltà sono dietro l’angolo e vestono i panni del più potente e folle nemico contro cui abbiano mai dovuto combattere.
Tra sconvolgenti scoperte, feroci battaglie e verità nascoste, l’ascesa alla dimora degli Dei, oltre la Cintura di Orione, sembra sempre più lontana, ma il destino di tutti è ormai scritto e non può essere cambiato. 
A meno che non si faccia la scelta sbagliata.


E bene siamo arrivati all'epilogo di questa fantastica avventura ma andiamo per ordine. 
Nel segreto di Anubi abbiamo assistito alla "rinascita" di Olivia sotto forma di Semrath, una creatura immortale con la capacità di abitare sia nel mondo umano che nell’aldilà. Dopo essere scesa a patti con Moreno ovvero Anubi, all'insaputa del nostro Jackson, intraprendendo un viaggio di sola andata alla ricerca di un reperto antichissimo sparito da secoli la lancia di Amon.

In questo nuovo capitolo ritorniamo in Egitto <3 e questa volta il capo della spedizione e Max, che farà da copertura hai nostri protagonisti, dandogli la possibilità di agire indisturbati, nella ricerca della lancia. Ma questa lancia e molto più di quello che sembra, e le cose si complicano con l'arrivo di Colin una persona subdola e meschina, nonché supervisore della spedizione. 

Affido a te il compito di proteggere la Lancia. Trovala, Jackson, e difendila a ogni costo. Salva il mondo dalla terribile minaccia che incombe su esso. Ricorda, figliolo: non sempre i tesori più preziosi si trovano sotto la sabbia. A volte devi guardare le stelle per trovare ciò che cerchi.

Insomma ci ritroviamo difronte un finale con gli attributi, anche qui non mancheranno i colpi di scena, e la storia d'amore tra Liv e Jack e qualcosa di straordinario il loro legame supera ogni avversità anche se la strada che si pone davanti a loro, e rischiosa e piena di pericoli. 

É stata una lettura davvero mozzafiato, ammetto di essermela presa comoda nel leggerlo, ogni volta che terminavo una pagina, speravo che quel numerino al disotto del testo si fermasse al 10% ma hai me non è successo 😭. 

Ancora una volta Jessica è riuscita a sconvolgermi letteralmente. Anche in questo volume, come nei precedenti, la storia rimane unica e originale lasciando il lettore senza fiato. Mi mancheranno le avventure e i battibecchi tra Liv e Hours e spero che l'autrice non si fermi a questa trilogia, perché ha veramente del potenziale. 

Il mio voto finale? 5 stelline, tra cui le prime 4 al romanzo e la quinta per incitare Jessica a deliziarci ancora una volta con una nuova storia, e chi lo sa magari questa volta potrebbe toccare l'argomento Tut 😂

«Finalmente ci incontriamo, odioso farabutto» sibilò a denti stretti. 
«Cosa?! Che ti ha fatto il povero Tut per meritarsi un insulto del genere?» le chiese Jackson. 
«No, dico, vuoi scherzare? Quell’uomo è il mio incubo: totalmente sopravvalutato dalle folle, identificato da tutti come simbolo di un’intera civiltà quando la sua unica fortuna è stata la scoperta della sua tomba intatta e la costruzione di una storia del tutto infondata su un’ipotetica maledizione» cominciò a spiegare Olivia, presa dall’enfasi.

(La Scintilla di Iside, Vol 1 - Horus Series)

Si ringrazia l'autrice per la copia ACR e il blog tre gatte tra i libri per aver organizzato l'evento.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie