Manga Planet - Recensione: Il Ventaglio Scarlato

by - martedì, maggio 15, 2018

Buona sera entucci.. un orario un po' strano per una recensione essendo ora di cena, ma mi sentivo ispirata ed eccomi qui a parlarvi dei volumi conclusivi del manga il ventaglio scarlatto edito star comics...

Titolo: Il Ventaglio Scarlatto
Autore: Kyoko Kumagai
Prezzo: 4,30 € Caduno
Editore: Star Comics
Serie Completa di 12 Volumi
Recensioni Volumi Precedenti

Miku è una ragazza che in vita sua non ha mai conosciuto la paura, in nessuna occasione...

Questo fino al giorno in cui non inizia, senza volerlo, a entrare in contatto con spiriti malvagi intenzionati a ucciderla. Fortunatamente a proteggerla interviene Ryo, un ragazzino apparentemente deboluccio e imbranato, che si rivela essere però un abilissimo esorcista. Il suo nuovo alleato è pronto a difenderla a qualunque costo!

 
ATTENZIONE DI SEGUITO SPOILER !!!

Come tutti sanno ho iniziato a seguire questo manga qualche anno fa, e con la pubblicazione del 12 volume terminano le avventure di Ryo e Miku. 

La nostra protagonista Miku e la reincarnazione di Miou, una danzatrice Shirabyoshi con poteri sensitivi che amava Ryoha, ossia quello che era Ryo nella vita precedente. Con l'aiuto della forza di cui era in possesso nell'altra vita Miku sconfigge Giyu, scoprendo però che dietro a quest'ultima c'è qualcuno ancor piu pericoloso che regge le fila dall'ombra, ovvero Shigure, fratellastro di Ryoha, che sta cercando di risvegliarsi nel mondo attuale per mano di Hijiri, che era il suo spiritualista.

Quest'ultimo, desideroso di vedere Shigure dominare il mondo, fa una rivelazione shoccante a Miku, Ryo che si pensava essere Ryoha, in realtà e la sua reincarnazione "e già qui stavo morendo d'infarto". Una volta appresa questa devastante realtà e col timore di fa del male alla sua amata, Ryo lascia Miku, e Rinya discendente di Miu unica figlia di Ryoha e Miou,  vedendo Miku soffrire per quello che le sta accadendo, le cancella i ricordi del suo amore per Ryo è si mette assieme a lei. Ma all'improvviso tutto degenera, Ryu prova a baciare Miku, ma lei sente che c'è qualcosa che non va in questa relazione e che la persona con la quale si trova attualmente al suo fianco ovvero Ryu non è quella per cui prova dei sentimenti. Perciò va da Ryo e gli confessa tutto nuovamente e proprio mentre la situazione tra i due si fa dura, viene a scopre che Yu fratello minore di Ryo, morto all'eta di quattro anni è la reincarnazione di Ryoha "😱😱 mei day, mei day... infarto in circolo..." che non ha raggiunto il nirvana, e per far sparire i suoi rimpianti, Ryo decide di aiutarlo prestando il suo corpo allo spirito del fratello, in modo che possa stare con Miku, per l'intero pomeriggio, fino al termine della giornata quando al tramonto lo spirito di Yu avrebbe dovuto raggiungere il nirvana.

Il giorno dopo Miku rincontra Ryo a scuola ma nota qualcosa di diverso in lui, Ryo non sembra piu Ryo, e cerca di capire cosa gli sta succedendo, infatti scopre che lo spirito di Yu si è impossessato del corpo del fratello e messo alle strette gli rivela che l'ha ingannata, infatti Yu e la reincarnazione di Shigure, da qui sarà una corsa contro il tempo per riuscire a mettere in salvo lo spirito di Ryo, cosi da scacciare Yu dal suo corpo e far si che Ryo ritorni nel suo corpo materiale. Come andrà a finire spetta a voi scoprirlo...

Non potevo aspettarmi finale migliore per questo manga, nonostante il susseguirsi di infarti "causa rivelazioni shoccanti", che ti lasciano a bocca aperta, la storia non perde di credibilità e si riconferma le 5 stelline dei volumi precedenti. Ringrazio infinitamente la casa editrice che mi ha permesso di scoprire questa nuova autrice dei meandri fumettistici, la grafica come sempre spettacolare e le ultime pagine ti commuovono tantissimo, pensate che le avrò lette e rilette più e più volte un manga veramente spettacolare come pochi.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie