martedì 3 aprile 2018

In Uscita per la casa editrice Kimerik

Malta, il ponte di Armando Colagiacomo
ISBN: 978-88-9375-499-6
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2018
Pagine: 346
Disponibile anche in formato e-book
Prezzo: € 18,00

Note Libro: Malta, un punto nel Mediterraneo tra l’Africa e l’Europa. Da lì passa la fiumana umana colma di speranze della moltitudine di diseredati causata dall’egoismo di pochi. La miseria, in diverse sfumature, invade il continente senza futuro, mentre la politica mette pezze di stoffa già logora. A Malta, per caso e per ragioni diverse, due giovani si incontrano. Le loro vite si intrecciano in una tenera e appassionante storia. Un sogno, che trae origini dai problemi dell’Europa e del mondo intero, li unisce per un percorso avvincente. Il sogno li immette in un progetto grandissimo, scaturito dalla mente di un politico che realizza essere l’ora di un radicale ammodernamento della visione politica mondiale… Armando Colagiacomo

Note autore: Armando Colagiacomo è nato il 4 aprile 1949 a Segni, in provincia di Roma, e risiede a Cisterna di Latina (LT). Proveniente dalla provincia di Frosinone e affascinato dalla vita rurale e dalle montagne innevate, sin da bambino, tra i racconti del nonno e le lezioni degli insegnanti, si avvicina con curiosità ai fatti storici. Si diploma all’Istituto Tecnico Industriale Statale come Capotecnico per l’Industria Chimica. Subito dopo il servizio militare, inizia a lavorare come tecnico di produzione nello stabilimento di una multinazionale americana specializzata in additivi chimici per l’industria. Inviato in Libia come rappresentante di assistenza e vendita nei campi petroliferi, in seguito fu promosso come Dirigente e Direttore Vendite per tutti i paesi intorno al Mar Mediterraneo, Mar Nero e Mar Caspio. Oltre che in Libia, ha vissuto in Algeria ed Egitto. Per lavoro ha girato il mondo. Attualmente è in pensione, ma il ricordo dei vari viaggi lo ha avvicinato alla scrittura. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo, Hic sunt leones (Ed. Kimerik).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...