Baby Book: Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol

by - martedì, aprile 03, 2018

Salve Entucci !!!! Nuovo giorno nuova recensione oggi per la rubrica baby book vi consiglierò un romanzo che ha accompagnato nella mia infanzia,sto parando di uno dei classici per ragazzi che ha ispirato molti autori per adulti, scrivendo e rivisitando la storia originale Alice nel paese delle meraviglie...


Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol
Serie: I grandi classici - Pagine: 224
Pubblicato a ottobre 2010
Età di lettura 6-10 anni
Edizioni: Cartonato con sovraccoperta
Prezzo: 15.50 € - Ebook: 6,99
ISBN: 978-88-566-1496-1
Il mio voto ★★★★★ 
Leggi Il Primo Capitolo
 
In un pomeriggio assolato, Alice vince la noia lanciandosi all’inseguimento di un Coniglio Bianco che consulta freneticamente l’orologio. Cominciano così le meravigliose avventure della bambina, in un mondo fantastico popolato da personaggi strampalati e indimenticabili!

 

Tutti conosciamo la storia di alice nel paese delle meraviglie e tutti avranno visto la miriade di rivisitazioni realizzate in base all'originale dai libri scritti ai film. Io, da fan accanita quale sono, le possiedo quasi tutte a partire dalla versione originale, a quelle rivisitate ma come sempre la migliore è e rimarrà sempre la versione originale. 

La storia la conosciamo tutti una ragazzina di buona famiglia in un pomeriggio d'estate, si imbatte in un bianco e goffo coniglio che consulta freneticamente il suo orologio gridando a squarciagola ... è tardi è tardi sai... Alice incuriosita da quello strano coniglio lo segue dentro la sua tana imbattendosi cosi nell'entrata che ha sbocco in un mondo magico ricco di stranezze il Mondo delle meraviglie. Qui fa la conoscenza di tanti bizzarri esserini, la Lepre Marzolina, il Cappellaio Matto, il Brucaliffo, Duchessa, lo Stregatto, la Regina di Cuori e tanti altri personaggi che non perderanno tempo a strapparti una risata. 

La versione di Geronimo Stilton è una delle più belle che io possieda nella mia libreria. C'è da dire che è stata scritta per un pubblico che va da 6 ai 10 anni, ed è ricca di illustrazioni colorate che invogliano il lettore a proseguire la lettura senza mai staccare gli occhi dalle pagine. Si legge in pochissimo e sono sicura che i vostri bambini lo apprezzeranno molto più dell'adattamento cinematografico, anche perché nel libro ci sono molti più incontri di quelli rappresentati nel cartone 😋. 

E voi cosa ne pensate avete letto o visto il film ispirato al romanzo? Fatemelo sapere in un commento, un bacio e alla prossima...


Leggi Anche

1 commenti

  1. Ciao ma che carino il tuo blog :-) Ti ho scovata per caso :-)
    Anche io ho una rubrica per i più piccini
    Se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie