In Uscita Per Kimerik

by - venerdì, novembre 24, 2017


ISBN: 978-88-9375-409-5
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2017
Pagine: 158 

Sinossi: Nonno Giorgio era un pittore. Contrastato dai suoi genitori, che lo volevano professore, tuttavia aveva continuato a coltivare la sua passione, fino al giorno in cui, dopo tante lotte, era riuscito a sfondare. Adesso, dopo anni di onorata carriera, si era ammalato, ma non demordeva. Il suo attaccamento alla vita era comprensibile e spiegabile. Il suo unico grande desiderio era di raccontare la sua storia ai suoi eredi, per farli partecipi di un mondo lontano, ma tanto vicino da poterlo respirare. Nonno Giorgio aveva un peso nel cuore, di cui desiderava solo svuotarsi. La sua malattia a breve lo avrebbe rapito, portandolo via per sempre. Quindi il tempo per attendere era finito. Nonno Giorgio ne era consapevole e per questo non voleva sprecare neanche un secondo per vedere i suoi nipoti seduti al suo capezzale e raccontare loro non la sua, ma la storia di Nino.


Autore: Rosanna Evangelista, classe 1981, vive a Isernia. Laureata in Lettere Moderne a Perugia e specializzata in Filologia Moderna a Cassino, è insegnante di Lettere presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Confalonieri De Chirico di Roma. Amante delle materie umanistiche e in particolar modo della scrittura, ha cominciato, fin da piccola, la sua carriera di scrittrice partendo dalla poesia, ottenendo riscontri positivi in diversi concorsi, tra cui ricordiamo La Giara, dove è arrivata semifinalista nel 2016 con il suo primo romanzo, La scelta - Sogni e paure di una donna, edito da Kimerik nel 2017, che ha avuto un grande successo su scala nazionale ed è stato ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino.
ISBN: 978-88-9375-353-1
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2017
Pagine: 488
Disponibile anche in formato e-book
Prezzo: € 19,50

Sinossi: L’amore, i sentimenti, l’amicizia, il sesso, la religione, la paura e la morte, fondamentali tasselli del complesso ordito che è l’esistenza umana, costruiscono gli ingredienti di base di questo romanzo biografico che racconta le vicende di vita dell’industriale tedesco Kurt Maier, nel drammatico contesto storico degli anni a cavallo dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Costruito su personaggi effettivamente esistiti in tempi moderni e del Medioevo ed altri puramente immaginari, mescolando invenzione e realtà, fantasia e documentario, il romanzo si ripropone di immergere il lettore in un profondo viaggio emotivo, fra ricordi e riflessioni, percorso attraverso un caleidoscopio di esperienze in cui ognuno può riconoscersi e si conclude con un inatteso e sorprendente finale.
L'autore: L’autrice Susanne Maier, è un’imprenditrice internazionale che ha maturato negli anni una vasta esperienza professionale in oltre trenta paesi europei ed extra europei, operando in vari settori e permanendo per lunghi periodi in Medio ed Estremo Oriente. Dalle molte esperienze e avventure vissute per il mondo e dai vari, interessanti personaggi incontrati nella sua vita, ha tratto lo spunto per scrivere questa sua opera prima, e un secondo romanzo in via di pubblicazione. Vive e lavora a Roma. 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie