lunedì 16 gennaio 2017

Manga Planet - Recensioni: Koakuma Cafè di Aya Oda

Titolo: Koakuma Cafe
Casa editrice: Star Comics
Inizio pubblicazione: Luglio 2008
Prezzo: 4.20 €
Status serie: Conclusa (4 volumi)

 …e dire che la giornata di Sakura doveva essere sfortunata! Nel tentativo di salvare un gatto nero che le attraversa la strada, la ‘rossa’ si scontra con un misterioso ragazzo dalla faccia d’angelo… Ed è amore a prima vista!

Il ragazzo si chiama Chika e lavora in un piccolo caffè che serve solo clienti donne (una recente moda giapponese, speculare rispetto a quella degli ormai noti maid cafè), così Sakura, per restargli vicino e conquistarlo, comincerà un part-time presso lo stesso locale… spacciandosi per un maschio! E questo le risulterà particolarmente difficile, dato che il suo aspetto è indiscutibilmente femminile! 
Col suo tratto moderno, ecco una nuova autrice per l’Italia, ma già nota e apprezzata da tempo in Giappone, in una miniserie allegra e frizzante!

  

Buongiorno entucci, eccoci con la mia prima recensione di questo 2017. L'anno scorso ho letto pochissimo e quest'anno cercherò di recuperare tutte le letture arretrate tra cui i manga, perciò, ho deciso di iniziare proprio da loro. Mettetevi comodi ha inizio una carrellata di recensioni e consigli mangosi, iniziamo proprio da un acquisto fatto recentemente...
Dopo aver letto Hapi Mari, Happy Mariage, non ho fatto altro che cercare in ogni manga una storia simile a questa, e qualcuno mi ha consigliato questo manga. Li per li ero un pò titubante, non sapevo di cosa parlasse ma essendo anche esso uno Shoujo, mi sono lasciata contagiare dall'entusiasmo della ragazza e l'ho acquistato. Ok non è la stessa storia della Enjoji, ma vale la pena leggerlo...
E' una giornata molto sfortunata per Sakura Ariyoshi ultimamente le va tutto storto, e come ulteriore presagio di sfortuna, mentre cammina, assorta nei suoi pensieri, un gatto nero le attraversa la strada, quello stesso gatto che subito dopo rischia di essere investito da un'automobile;

Sakura cerca di trarlo in salvo, ma non si accorge che rischia lei stessa la sua vita, ma per sua fortuna viene salvata da un misterioso ragazzo dal viso angelico di nome Chika. Per Sakura è amore a prima vista e, dopo aver scoperto che il ragazzo lavora al Koakuma Cafe, "un ritrovo per sole donne" si mette in testa di voler lavorare al suo fianco, ma la cosa non è fattibile perchè i dipendenti devono essere solo dei ragazzi, cosi Sakura si spaccia per maschio, e nonostante il parere contrario del capo Azuma, viene assunta come apprendista.

Tra Sakura e Chika nasce una storia, coronata da una prima volta la notte della vigilia di Natale. Ma non c'è rosa senza spine e molti si oppongono a questa relazione, in primis il capo Azuma, seguito dal comitato giovanile di quartiere, comandato da Reiko, che pretende che Chika sia l'angelo di tutti e non solo di Sakura, è il compagno di scuola di Sakura, Nakoi innamorato di lei... ma nonostante i tentativi dei ragazzi per far sciogliere la coppia, i sentimenti tra i due si rafforzano, fino alla comparsa di un nuovo personagio Shinta, un ragazzo cupo e triste che però sorride a Sakura con una dolcezza mai vista.. come andrà a finire be spetta a voi scoprirlo leggendolo ^_^

Il manga mi ha sorpresa, non conoscevo questa mangake anche se il suo nome mi è familiare, ma di suo ho letto solo Koakuma cafe. In linea di massima mi è piaciuto, la storia e ben strutturata ma non ho avuto quel coinvolgimento che cercavo. Le strisce sono fantastice, anche lo stile della disegnatrice e impeccabile, i personaggi sono ben delineati sia caratteralmente e nei disegni. Il mio voto finale e di 3 stelline e mezzo quasi 4.

1/2

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...