mercoledì 1 aprile 2015

(Saga) Il Sole di Alur di Alessandro Fusco (Segnalazione)

Buon pomeriggio entucci prima di proporvi lo speciale di oggi voglio segnalarvi una saga che aprezzo moltissimo, ma che ancora non sono riuscita ad acquistara, è nella mia lista dei desideri da un bel po di tempo e finalmente con la recente uscita del terzo volume riesco a segnalarvela. La segnalazione cade sulla saga di uno scrittore italiano, Alessandro Fusco - Il Sole di Alur scommetto che ne avete gia sentito parlare e una saga composta da 4 volumi fino ad ora ne sono stati pubblicati solo 3 il quarto e in fase di stesura e vedra luce se tutto va secondo i piani nel 2018

Sfoglialibro
La Sesta Regola

Titolo: La Sesta Regola
Autore: Alessandro Fusco
Isbn: 978-88-97783-03-9
Formato: 14x21 con alette e illustrazioni b/n
Pagine: 248

«...il nome di ciascuno di noi è importante. Esso da forma alle nostre azioni così come il nostro spirito ne determina il significato. Senza aver ricevuto un nome saresti rimasto, volendo interpretare il pensiero di certi sacerdoti, nascosto agli occhi del mondo e a quelli di chi ti vuole del male».


Un ragazzo, un mago e una spada, uniti dal compiersi di un’antica profezia. Tutto ha inizio come in ogni leggenda, in cui il bene e il male si affrontano come due mitiche entità al volgere di ogni era. Ma la nuova vita che attende l’adolescente Térion a Helthor, centro del culto del dio-sole supremo, non apparirà più la stessa ai suoi occhi, né il mondo che lo circonda retto da un unico ordine prestabilito. In cuor suo, nel profondo della sua coscienza, il vero scontro si rivelerà essere quello fra gli ideali di giustizia e le avversità della vita, la corruzione del suo tempo e la volontà di non cedere sul suo cammino di fede, fino a infrangere la Sesta Regola e scoprire il segreto della sua nascita.

Sfoglialibro
Il Custode del Tramonto

Titolo: Il Custode del Tramonto
Autore: Alessandro Fusco
Isbn: 978-88-6771-006-5
Formato: 14x21 con alette e illustrazioni b/n
Pagine: 312

«I libri bruciano, mio caro allievo, la storia viene censurata, interpretata, riscritta se necessario, e alla fine corrotta nella sua trasmissione. È qui dentro», suggerì l’anziano occultista portandosi un dito alla fronte, «che il germe della conoscenza è preservato nella sua forma più pura».

La scomparsa del mago Beldimion da Helthor sembra lasciare il giovane Térion nuovamente in pericolo, ma il ragazzo ha ormai appreso ad affrontare con coraggio ogni prova e, con l’aiuto del cavaliere Elvigg Frangiscudo e dell’amico Shandor, è pronto a partire per un nuovo viaggio. Questa volta però ad attenderlo non è una nuova rivelazione sul suo destino, ma la scoperta della natura della razza umana che, giorno dopo giorno, appare sempre più abbandonata a se stessa, lontana dalla parola e dal favore di Hérion. E quando gli dei sembrano voltare lo sguardo al mondo, dalle sue viscere risorge un’antica minaccia, il cui avvento è atteso e ordito da quell’umanità che, corrotta e inconsapevole, ha nutrito il cuore del Custode del Tramonto.

Sfoglialibro
Il Risveglio dei Lupi

Titolo: Il Risveglio dei Lupi
Autore: Alessandro Fusco
Isbn: 978-88-940275-0-1
Formato: 15x21 con alette e illustrazioni b/n
Pagine: 400

Vedendo il suo stato e lo strazio degli ultimi giorni dipinto sul viso, il Re dell'Aldemart si alzò dal trono per andarle incontro fino a chinarsi e stringerle le spalle con le sue grandi braccia. A quella scena la corte ammutolì scacciando i sussurri che avevano accolto la bambina.
«Che cosa ti porta da me?», chiese la sua voce calda.

Nelle fredde terre di Valhakir un guerriero impavido solleva la spada in nome di se stesso. Ma prima di calare la sua lama sul Trono del Drago, è un piccolo contingente di Helthor e tenergli testa; al comando c'è il Portatore del Sigillo di Alur, seguito dall'ambizioso Asthur Fierobranco e da Zaelkys dei Maghi Erranti, pronto a guidarli oltre i confini di un mondo di mistero e lotte fratricide. La nera mano del Figlio della Notte si stende intanto a occidente, dove gli stendardi degli Aluir si ergono attorno ai re della grande pianura per affrontare un nemico leggendario e il Risveglio dei Lupi.

Alessandro Fusco è nato il 24 gennaio 1974 nell'alto Piemonte, fra due magici laghi e un crocevia di strade, ed è autore di romanzi, racconti e poesie. Passando attraverso un percorso di studi classici, si interessa fin da piccolo alla storia, alle leggende, alla mitologia e al mondo del fantastico, rivelando, in età più adulta, grande entusiasmo anche per la letteratura, l'antropologia, le religioni, il folklore e l'esoterismo. Vivendo diverse esperienze nel campo del disegno, della pittura, della musica e della fotografia digitale, si è diplomato in grafica multimediale e ha lavorato nel campo del web design e in quello commerciale. Creatore del mondo immaginario di Ferhaven, ha esordito nella narrativa per ragazzi con la saga Il Sole di Alur (La Sesta Regola, Il Custode del Tramonto, Edizioni Il Ciliegio 2012-2013, Il Risveglio dei Lupi, Specchio Nero 2014) e pubblicato diversi racconti fra cui Playback (Autori per il Giappone, premiato al Concorso Nazionale "La Biblioteca d'Oro" 2012), La nouvelle Clarimonde (per l'antologia Sussurri dal Cuore e dalle Tenebre, Butterfly Edizioni 2012), L'esprit de l'escalier (per l'antologia Evaporismi, La Mela Avvelenata 2014), Come nasce una leggenda (per l'antologia Sangue di Drago, I Doni delle Muse 2014). Disponibile su Amazon Kindle e Kobo Books Store, oltre alla sua raccolta di poesie e fotografie D'Amore e di Follia, meritevoli di diversi riconoscimenti, anche il racconto cyberpunk Sconnessione e una prima raccolta di storie brevi dal titolo Racconti d'Oblio. Dal 2014 ha dato vita al collettivo indipendente Specchio Nero con cui pubblica attualmente Il Sole di Alur e altre storie insieme a diversi collaboratori.

Non trovate anche voi che le copertine siano fantastiche *_* per non parlare della trama di ognuno di essi sono stupefacenti *_* in più ne aprofitto per segnalarvi che chiunque volesse, puo prenotare per il primo volume della raccolta di storie e illustrazioni ispirati al mondo fantastico di Ferhaven, Inspirato alla saga Il Sole di Alur scritta da Alessandro Fusco. Il libro, sara disponibile anche in versione eBook, è proposto dal nuovo collettivo indipendente Specchio Nero, nato per riunire sotto le sue insegne diversi autori e artisti, e far conoscere le storie e i personaggi dell'universo già noto al pubblico della saga. per saperne di piu visitate l'evento a questo link

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...