La Chiave D'Oro di George MacDonald (Recensione)

by - mercoledì, giugno 18, 2014

Editore: Galaad Edizioni
Collana: La porta magica
Formato: Illustrato
Pagine: 92
Prezzo: € 12,00

Trama: Il mondo degli uomini e quello fatato sono territori che si affacciano l'uno sull'altro. Sembrano separati, ma in verità si toccano e a volte può accadere che l'abitante di un mondo decida di visitare l'altro, non solo per curiosità, ma anche perché è alla ricerca di qualcosa che nel luogo in cui è nato non potrà mai trovare. Muschio è un bambino fantasioso e sognatore che un bel giorno oltrepassa i confini del mondo fatato per cercare una chiave d'oro che si trova nel luogo dove finisce l'arcobaleno. Ma cosa apre la chiave d'oro? Nessuno sembra saperlo, nemmeno le magiche creature che popolano il mondo fatato. Fortunatamente Muschio non affronterà da solo la sua ricerca, ma sarà accompagnato da Matassa, una bambina sottratta a una vita di miseria e sofferenze da una donna misteriosa che vive nel bosco magico. Dopo mille avventure e peripezie di ogni genere, dopo aver attraversato luoghi incantati dove il tempo è una spirale senza un prima e un dopo, Muschio e Matassa scopriranno che la chiave d'oro apre una serratura che conduce nel più fantastico dei luoghi.


Una favola a mio parere fantastica la storia di questo bambino che trova una misteriosa chiave d’oro alla base di un arcobaleno, nella Terra delle Fate e di una bambina, fuggita di casa, che si troverà, suo malgrado, ad aiutarlo per trovare il chiavistello che potrà essere aperto da quella chiave meravigliosa, per poi arrivare al loro lieto fine. E' la classica favola della buona notte che racconteresti a tuo figlio prima di andare a letto anche se in alcuni contesti i pensieri dei bambini sono un po complicati da seguire per un bambino ma merita veramente un posto nel vostra libreria.


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie