Recensione | Royal Hearts Academy - Jace

by - lunedì, febbraio 28, 2022

Autore: Ashley Jade
Serie: Royal Hearts Academy, Vol 1
Casa editrice: Hope Edizioni
Pagine: 362
IBSN: 978-8855312516
Data uscita: 10 Aprile 2021
Cartaceo: 12,25€
Ebook: 3,99€
Voto: ★★☆

Trama: "Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor. Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l'ultimo anno alla Royal Hearts Academy. Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio. La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle. Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici. Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole."


Dylan si è appena trasferita dalla zia, inizierà l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy, e poi ce Jace. Sembra che i due abbiano un passato in comune alle spalle. Solo che il ricordo sia ben diverso l’uno dall’altra.

Il racconto procede tra il punto di vista di Dylan e Jace, con alcune interruzioni nel passato.
Le giornate al liceo sono un turbine di odio, scherzi crudeli, prese in giro, vendette e vecchi rancori.
Vecchi incontri e nuove spalle su cui fare affidamento.
Fantasmi del passato, tradimenti famigliari, frammenti di anime distrutte dal dolore.
L’amore tormentato dal senso di colpa e l’amore che distrugge. Questo lega Jace e Dylan. E un nome: Liam.

🍂 Oakley getta le braccia per aria. 
«Sei impazzita? Hai la minima idea di quello che stai facendo?»
Sì. Sto distruggendo il regno.🍂

-il testo è abbastanza pregno di Scene di sesso e linguaggio scurrile e volgare, oltre che comportamenti rissosi e illegali. Non in modo eccessivo ne usato impropriamente, ma è giusto farlo presente, non a tutti può piacere.-

I personaggi son tutto sommato ben strutturati caratterialmente, nessuno di loro è una persona equilibrata questo è un dato certo.

Alcuni particolari, su i risvolti delle azioni compiute non vengono spiegati, quindi non si sa se siano stati risolti e in che modo. Come la sparizione di alcuni personaggi che all’inizio erano un fulcro e dal nulla spariti (esempio Britany, la nemica di Dylan). Non si sa come va a finire la storia di Tommy in ospedale, o con il padre della protagonista. Insomma ci lascia alcuni punti di domanda, che spero nel seguito abbiano una loro risposta, perché onestamente non avrebbe senso (mando all’ospedale uno e poi durante la notte vengo rilasciato e… fine?)

Non ho molto da dire, è la classica storia adolescenziale con drammi famigliari. Scritta bene e molto scorrevole. Non ci sono punti calmi, è un continuo di battute e momenti sia tra i protagonisti che con i personaggi secondari. Carino.


A prestissimo,
Arianna 🥀

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie