28 febbraio 2022

Recensione | Obbligo o Verità

Autore: Penny Reid 
Casa editrice: Always Publishing 
Serie: Che barba, l'amore! 
Data di uscita: 28 giugno 2018 
Pagine: 358 
IBSN: 978-8885603141 
Cartaceo: 13,20€ 
Ebook: 4,99€ 
Voto: ★★★★ 

Trama: Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennesse per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre. Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma mentre Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo. Complice un simpatico equivoco e un'interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l'eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l'infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spaile e il cuore sottochiave?



Jessica James, 22 anni e figlia dello sceriffo; lei da sempre ha il sogno nel cassetto di viaggiare, vivere e lavorare spostandosi da città in città, ma ha anche una cotta idolatrata fin da bambina per Beau Winston, il classico bravo, bello e secondo lei eroico uomo. L’inizio è infatti sconcertante per lei: sconvolta dalla piega che prende ad una festa, convinta che il suo idolo la stia baciando, scopre invece che si tratta del suo gemello, ma ciò che la sconvolge è che in realtà lei è attratta da Duane, (il gemello di Beau), sconvolta soprattutto perché durante la loro adolescenza ha passato il tempo a farsi scherzi e odiarsi con lui. Soprattutto quando scopre che lui non è il cafone arrogante che credeva ma anzi, potrebbe essere in tutto e per tutto il suo principe azzurro.

La giovane insegnante, deve trascorrere un paio d’anni nella sua città natale per ripagare il debito scolastico, e tutto sommato alla fine non le dispiacerebbe approfittare di questo tempo e del desiderio che ha per il bellissimo uomo dalla barba rossiccia e gli occhi azzurri. Il problema è che lui, al contrario è sempre stato innamorato di lei, e non ha nessuna intenzione di essere “il tizio di passaggio” ma anzi vorrebbe che il loro fosse un per sempre.

🍂 “Ma l’amore è la più grande avventura che esista, un’avventura in cui si rischia tutto per la ricompensa più grande”🍂

Il romanzo è un romance contemporaneo, con argomenti che toccano i rapporti famigliari, il passato, l’amore, l’amicizia…

Una lettura piacevole, scritta molto bene.

I personaggi: la descrizione è ben definita, Jessica non mi piace molte, troppo indecisa, volubile e ancora immatura, al contrario il sexy meccanico Duane, è un uomo che eh eh eh… dedito alla famiglia, pronto a proteggere chi ama, leale. Ma nemmeno lui è perfetto: sport estremi e gare automobilistiche illegali fanno parte del pacchetto.


A prestissimo,
Arianna 🍁

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie