14 febbraio 2022

Recensione | La Scommessa

Titolo: La scommessa
Serie: I rampolli della Burberry prep.
Volume 1
Autore: M. C. Stunich
Editore: ‎Grey Eagle Publications
Pagine: 432
ISBN: 978-1643662770
Voto: ★★☆

Trama: Far crollare la nuova ragazza. Dovrebbe essere facile, no?
La gentaglia come lei non appartiene alla Burberry Prep.
No, Marnye Reed cadrà e abbiamo intenzione di fare di lei uno spettacolo. Vediamo chi riuscirà a farla innamorare per primo.
Diamo al via alle scommesse. Qualcuno vuole provare?

***

Resistere a questi ragazzi ricchissimi. Sono gli idoli della scuola, dei veri e propri dèi in terra. Uno ricco di famiglia, un arricchito e una stella nascente. Non assomigliano affatto ai miei vecchi compagni di scuola.
Anche se vengo dal nulla, voglio essere qualcuno nella vita e non permetterò loro di mettersi in mezzo.
Dicono che renderanno la mia vita un inferno e credo proprio che abbiano intenzione di mantenere la promessa.



La trama mi aveva intrigato parecchio, tanto da avere grandi aspettative, invece… delusione.

La tematica principale è il bullismo, argomento molto importante e doloroso anche nella realtà, di fatto non è questo ad avermi turbato, ma il comportamento dei personaggi vista l’età.

Quindicenni con talmente tanti soldi da non doversi mai preoccupare, ma… fanno talmente tanto sesso (con chiunque apra le gambe) che è quasi ridicolo. La loro descrizione? Certo fantastica sono tutti degli Dei scesi in terra, altissimi e super piazzati in muscoli. Un sacco di tatuaggi e visi da uomo maturo… AVETE LETTO VERO QUINDICENNI? … quindi capitemi… oltretutto seppur ambientato in una nazione dove si può guidare a 16 anni, qui si mettono a guidare auto sportive (tipo Ferrari, Aston Martin ecc) sempre e sottolineo a 15 anni!!! Aggiungo che ce un sacco di Alcool e droga e nel mucchio.

Insomma molto di quello che viene descritto avrebbe avuto senso se si parlava di ragazzi del college, almeno e dico almeno 19/20 anni!


Detto questo passo a raccontarvi della trama: Marnye è la protagonista, una ragazza dal ceto sociale bassissimo, si trova in questo istituto super esclusivo grazie ad una borsa di studio, offerta dalla madre di quella che da subito fa l’amica del cuore e dal gemello, uno dei tre Idoli maschi, protagonisti indiscussi della scuola. Si odiano tra loro ma si supportano grazie ad un loro club privato. Ad ogni modo odiano molto si più Marnye. Di fatto passeranno la maggior parte del tempo a bullizzarla, a cercare di distruggerla emotivamente e fisicamente. Gli scherzi saranno davvero crudeli, soprattutto visto il passato della giovane, con ben due tentati suicidi, un padre alcolizzato e una madre che l’ha abbandonata. Zayne la Rockstar, Tristan il Rampollo dagli occhi d’argento e Creed il figlio della donna ideatrice della borsa di studio. Bellissimi e crudeli, porteranno la ragazza a fare una scommessa, che ribalterà gli equilibri della storia…

Onestamente se leggerò il seguito è per pura e ossessiva curiosità personale.

La scrittura è fluida, scritto molto bene e procede velocemente, tra intrighi, segreti, paure e dubbi.

La trama come già detto poteva “spaccare” peccato…

A prestissimo,
Arianna 🖤

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie