Segnalazione | Blu d'inchiostro

by - mercoledì, gennaio 15, 2020



Autore: Isabella Vinci
Genere: narrativa contemporanea, romance
Pag: 220
Prezzo:1,99
Data: 30/07/2019

"Caro amico lontano, ho pensato a lungo a cosa scriverti, a come risponderti. Sono confusa e arrabbiata ed è il momento più brutto della mia vita, ma ho capito una cosa. Non so più chi sei e forse non l'ho mai davvero saputo. Sono giunta a questa decisione. Non ti scriverò più."

Gabriele è affamato della più piccola briciola di vita al di fuori dell'ospedale. Sofia è la ragazza che ama e che non ha mai visto, con cui si scambia lettere fin da quando è bambino, mentre lui è la colonna portante di lei, sua guida nei momenti più bui, suo migliore amico e sua anima gemella. 

Si può amare così intensamente qualcuno che non hai mai incontrato? 

La persona che l'ha spinta a vivere davvero, a viaggiare, a sperimentare e a inseguire il suo sogno. Anche se si ostina a non volerla incontrare in una camera sterile di un triste ospedale. 

Sofia è convita che nessuno avrà mai il suo cuore come lo possiede Gabriele, finché non si scontra letteralmente con Leonardo, misterioso, a tratti freddo come il ghiaccio, taciturno e bello come un dio dannato, sembra portare il peso del mondo sulle sue spalle.

E arriva il momento in cui ha bisogno di chiarezza e di un contatto reale, perché ha bisogno di capire. Perché se Gabriele le ha insegnato qualcosa, in tutti quegli anni di fitta corrispondenza fatta di lettere, email e messaggi, è che la speranza non muore mai. Non importa quanto questa sia pericolosa e possa toglierle tutto in un singolo istante. Non le resta che smettere di sperare e iniziare a seguire la strada che le indica il cuore. Sempre che non sia troppo tardi.

Citazioni
 

- Una promessa è per sempre, finché non riesci a mantenerla.

- Se dovessi dipingere di un colore la tristezza, quale useresti?

- Io e te, anche se fossimo lontani anni luce, riusciremmo a ritrovarci.

- Volevo che la realtà rimanesse incisa sulla mia pelle.

- Le nostre non sono vuote parole. Sono la rete che tiene i pezzi di me tutti uniti.

- Sei il miglior caos che personalmente potesse mai capitarmi.

- Tu sei la ragione principale del mio sorriso.

- Un abbraccio che vorrei fosse il tuo. Un bacio che vorrei dare a te.

- Se potessi avere un solo attimo, vorrei avere questo. Purché sia insieme a te.

- Non posso passare un altro giorno facendomi bastare questo contatto virtuale.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie