Segnalazione| Il gioco del silenzio di Rob Keller

by - mercoledì, ottobre 16, 2019

Una villa maledetta sul lago di Como,
i segreti di una potente famiglia, una collezione di orologi misteriosi.
E un suicidio che sembra molto un omicidio.

Tra antiche leggende, strane visioni e pericoli più che reali,
una criminologa indaga sulla morte dello zio
e sui mostri che popolano uno degli scenari più suggestivi d’Italia.

Uscita: 24 settembre
300 Pagine – euro 16,00

Cristina è una ex criminologa che ha lasciato la professione per occuparsi a tempo pieno del figlio, ma questa è solo la versione ufficiale. La verità è che l’ultimo caso della sua carriera l’ha distrutta psicologicamente e costretta a fare retromarcia sulle proprie convinzioni. 

Quando suo padre Alessandro, mastro orologiaio, la avverte che lo zio Francesco è morto, apparentemente suicida, lei è costretta a tornare a Cadenabbia, sul lago di Como, dove è cresciuta e dove è nata la sua “passione” per il crimine. Cristina lotta con tutte le forze per non cedere alla tentazione di infilare il naso nei segreti della temibile famiglia Radlach, proprietaria della Villa degli Orologi, che ha dato lavoro a suo zio, al nonno e al padre. 

Ma quando suo figlio trova nascosto un orologio da taschino con una misteriosa dedica, la donna non riuscirà più a ignorare il proprio fiuto investigativo.

Rob KELLER è nato nel 1956 sul Lago di Como, dove ha vissuto per quarant'anni, da padre tedesco e madre italiana. Seguendo le orme di nonno e padre, ha lavorato a lungo come mastro orologiaio. Attualmente vive a Saguenay, in Quebec. Questo è il suo primo romanzo, candidato al Premio DeA
Planeta 2019.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie