BlogTour + Giveaway | La Leggenda del Libro Sacro, Ondembrah di Teresa M. Desiderio

by - mercoledì, marzo 06, 2019


Buona sera lettori e ben ritrovati. Giorno 27 marzo è uscito per Fanucci Editore il nuovo romanzo di Teresa M. Desiderio, e per l'occasione io e altre 6 ragazze abbiamo organizzato questo viaggio nei meandri di Sannoth, dove vi introdurremmo e vi approfondiremo, qualcosina su questo fantastico Mondo Magico.

Titolo: Ondembrah, La leggenda del Libro Sacro
Autore: Teresa M. Desiderio
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 496
Formato Kindle - EUR 4,99
Copertina rigida - EUR 22,00
A Sannoth, mondo incantato abitato da ben nove razze differenti, ogni abitante possiede una scintilla magica chiamata Shinpha. Gli Shannobrah cominciano a usarla solo dopo il compimento del decimo anno di età, nel giorno in cui si celebra il Phatiobrah, la festa che consacra questa iniziazione. Goshda e Fadfra sono gemelli e si accingono a rompere il Grongo, il ‘sigillo blocca magia’, nello stesso giorno.

Eppure fatti inaspettati e terribili segneranno una giornata che sarebbe dovuta essere meravigliosa. L’apparizione di una piccola e candida piuma porterà scompiglio tra i presenti e farà sì che i due fratelli seguano destini diversi. Fadfra verrà rapita da Yonah, il sovrano degli Elfi custode di una verità inimmaginabile, mentre a Goshda spetteranno compiti ben più gravosi... Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso ‘nono dono’? Solo lui sarà in grado di affrontare la missione più importante: risvegliare i dormienti.


Il primo capitolo di una potente saga fantasy, un mondo magico popolato da creature strabilianti e governato da forze indomabili.

Prima di iniziare vi invito sul blog Il mondo di sopra e The enchanted Library a leggere la loro tappa, cosi facendo avrete la possibilità di partecipare al Giveaway che durerà per l'intero blog tour, dove potrete vincere una copia cartacea del romanzo. Detto ciò venite insieme a me nel Mondo Magico a scoprire i loro magici abitanti...


Nel mondo di Sannoth esistono 9 razze magiche, che si suddividono in razze terrestri, razze marine e non razze. Le razze terrestri sono sette, ognuna di esse oltre ad avere un compito ben preciso su pianeta si distinguono, in base alla loro Shinpha (scintilla magica) :

Gli Elfi: che hanno il compito di vegliare sulla vegetazione del pianete, e la loro scintilla magica è di colore verde.
La loro potente magia è dominare e preservare la flora in tutte le terre emerse di Sannoth.

I Giganti e i Musilidi (Muse): A differenza delle altre razze, sono gli unici ad aver modificato la propria natura dirottando parte del loro Shinpha su altre priorità. Entrambi hanno assunto il compito di Guardiani e proteggono un territorio molto vasto di Sannoth che in precedenza non era di loro competenza. Prima di diventare guardiani i Giganti si occupavano di tutti gli abomini e le mostruosità presenti nel regno, mentre le Muse del flusso delle preziosissime acque dolci. Il loro Shinpha e di colore Giallo per i giganti e Indaco per le Muse.

I Nagnomnici si suddividono in Gnomi e i Nani: Espertissimi nella manipolazione magica del suolo e dei minerali,in forte combutta tra loro. La loro Shinpha e di colore rosso.

Le Fate: Esse sono un popolo spensierato che ingloba in sé tutte le beltà di Sannoth. Felicità, gioia e allegria sono insite nell’animo di ognuna di loro e per questo il loro è considerato un popolo fortunato, poiché sobbarcato da poche responsabilità. La loro Shinpha e di colore viola e hanno il potere di manipolare il clima e l’alternarsi delle stagioni.

I Truabriandh: Questa razza dagli spiccati tratti animaleschi, che identificano anche il clan al quale il soggetto appartiene attua al proprio interno una rigida suddivisione sessuale in costante conflitto territoriale. Infatti, se da un lato ci sono le nobili Savlinne, popolo femminile composto da Amazzoni dedite al controllo mentale delle fiere, dall’altro vi è una componente maschile raminga e selvaggia con tratti spiccatamente bestiali rappresentata dal popolo degli Idnikath, orgogliosi e testardi seguaci della filosofia del vivere libero. I due rami principali di questa razza sono, per evidenti divergenze culturali, divisi per la maggior parte del tempo. L’unico evento che sfugge a questa pratica è il rituale dell’accoppiamento che avviene durante ogni Adavroh e che è vitale alla preservazione della specie. Hanno il potere sulla fauna domestica e selvatica delle terre emerse e la loro Shinpha e di colore Arancione

Gli Shannobrah: Gli Shannobrah non sono vere e proprie creature magiche, sono Maghi. Queste creature, devono studiare una vita intera per riuscire ad utilizzare almeno in parte la propria magia, la loro Shinpha e di colore bianco.

Unica razza marina e quella dei Sirneridi (sirene e tritoni) abitano le profodita dell'oceano. Razza dominatrice delle acque salate e di tutte le creature in essa contenute. I Sirneridi si distinguono in tre raggruppamenti principali: Pannesslidi, Ocirmadi, e Tohmarditi. Le Pannesslidi e le Ocirmadi vivono al largo delle coste e si alternano nel sorvegliare il corretto uso del mare da parte delle razze terrestri, affinché la pesca da questi compiuta non sfoci in un abuso incontrollato. I Tohmarditi invece sono una razza di tritoni guerrieri che popolano il cuore della Pantalassa. Quest’ultima, essendo la popolazione più scarsa in numero, forma una casta eletta quasi nobiliare che protegge la regina, il cui irraggiungibile e segretissimo palazzo si trova al centro dei mari. La scintilla magica che rappresenta la razza marina è di colore Blu.

E per ultimo gli Hariath. Unica non razza del mondo di Sannoth, fantasmi effimeri confinati sull'isola di Grossnah, la maggior parte della popolazione di Sannoth. Inoltre, è l’unica sulla quale il sacro Diamante non ha effetto, poiché lo Shinpha insito in ogni Hariath è alimentato dalla tristezza e dal rimpianto, Inoltre, la passività di questo tetro meccanismo, viene alimentata dalla magnanimità della forza magica di cui l’isola di Grossnah è impregnata.


Per partecipare al Giveaway dovrete:

Commentare tutte le tappe del blog tour
Essere lettori fissi del blog
Seguire la nostra pagina facebook QUI
Seguire la pagina facebook della casa editrice QUI

Rispondere alla seguente domanda e lasciateci il vostro indirizzo email in caso di vincita:

A QUALE DELLE NOVE RAZZE MAGICHE TI PIACEREBBE APPARTENERE E PERCHÉ

Il Vincitore verra annunciato giorno 12 sulla pagina facebook della casa editrice Fanucci

Leggi Anche

10 commenti

  1. La mia scelta si basa sul mio colore preferito, il viola, quindi mi piacerebbe appartenere, senza ombra di dubbio, alle fate

    RispondiElimina
  2. Io sceglierei gli elfi come razza magica di appartenenza. Mi hanno sempre affascinato e mi piace molto il fatto che utilizzino la loro magia per preservare la flora del pianeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia benvenuta si gli Elfi sono una delle razze magiche più belle insieme alle fate secondo me.

      Elimina
    2. Ciao grazie, sono d'accordo anche le fate sono una razza molto bella.

      Elimina
  3. Che libro interessante... ed è difficile scegliere una sola razza :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie