Baby Book: Incanto, La Magia Dei Ricordi di Tea Stilton (Con Sorpresina)

by - martedì, gennaio 16, 2018

Buongiorno entucci e buon martedì,  da qualche giorno ho terminato la lettura del terzo capitolo della saga d'Incanto, la magia de ricordi, e quest'oggi ne approfitto della nuova rubrica lanciata ieri da Anarel "Baby Book",  per parlarvi del romanzo in questione... alla fine della recensione ci sarà una sorpresina per tutti voi 😁 😁 buona lettura 😘 😘

Copertina rigida: 128 pagine
 Editore: Piemme (26 settembre 2017)
Collana: Incanto

13,50 € prezzo di copertina
Leggi il primo capitolo

Il mio voto ★★★★
si ringrazia la casa editrice per la copia del romanzo

La trama: I giorni sembrano scorrere finalmente tranquilli all'Accademia di Incanto, quando le cinque Principesse del Regno della Fantasia ricevono un'inaspettata richiesta d'aiuto: i loro cinque animali magici, sempre al loro fianco contro gli attacchi di Egor, sono stati fatti prigionieri dal potente mago. Questa volta le cinque sorelle potranno contare solo su loro stesse per riuscire a liberare gli amici più preziosi. Una nuova missione ha inizio!

L'autrice: Tea Stilton, sorella di Geronimo Stilton, è l'inviata speciale dell'Eco del Roditore. È sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Tea è diventata una grande amica di cinque studentesse di Topford: Colette, Nicky, Pamela, Paulina e Violet... le Tea Sisters! Ed è proprio Tea a raccontare le loro straordinarie avventure...

 

Come già sapete in ogni romanzo andiamo ad approfondire una delle principesse, in questa nuova storia scopriremo qualcosina in più sulla dolce, timida e insicura Kalea. 

All’Accademia Reale d’Incanto si respirava un’aria nuova. Nei corridoi le voci degli studenti risuonavano allegre, gli abiti si erano fatti più leggeri e colorati e tutti erano contagiati da un’energia che metteva quasi voglia di ballare...

Era arrivata l’estate !

Ad incanto é arrivata l'estate, tutto sembra essere tranquillo quando all'improvviso il mago Egor sferra un nuovo attacco. Questa volta non attacca direttamente incanto, ma le nostre amate principesse: Nives, Kalea, Samah, Diamante, Yara e i loro amici animali, tramite un sortilegio oscuro che riuscirà a separarli. Ma grazie alla magia d'incanto e all'amicizia che lega ogni principessa al suo animale magico, riusciranno a spezzare l'incantesimo e a sconfiggere Egor.

Anche in questo volume ci ritroviamo difronte delle splendide illustrazioni, essendo una saga scritta per un pubblico che va dai 6 ai 12 anni, risulta molto semplice come lettering e si riesce a leggere in brevissimo tempo, io avrò impiegato si e no una mezz'oretta a finire la lettura. I romanzi sono tutti auto conclusivi, si possono leggere tranquillamente da soli, e sono capaci di trascinarti nel loro mondo a tua insaputa, perché una volta dato inizio alla lettura ti rapiscono e sarà difficile staccarvene. Ma adesso passiamo alla parte divertente di questo post, all'inizio vi ho accennato che ci sarà una sorpresina per tutti voi, curiosi di scoprire di cosa si tratta?
😁 😁 date un occhiatina qui ↓


Si avete letto bene uno di voi potrà portare a casa una copia cartacea del romanzo
Incanto - La Magia Dei Ricordi
per partecipare non dovete fare altro che commentare questa mia recensione con un vostro ricordo, tra tutti sceglieremo i ricordi che più ci piacciono ed estrarremo il vincitore,
semplice no 😜 bene cosa aspettate 

COMMENTATEEEEEE

a dimenticavo avete tempo fino al 25 gennaio per partecipare
quindi dateci dentro con i ricordi 😘 😘 😘

baci baci
la vostra Vendè

Potrebbe Interessarvi

http://themydiarysecret.blogspot.it/2017/09/recensione-incanto-il-segreto-delle.html
http://themydiarysecret.blogspot.it/2017/09/recensione-incanto-le-guardiane-dei.html

Leggi Anche

8 commenti

  1. Ciao :) il mio ricordo più bello è quando ho tenuto tra le braccia per la prima volta la mia sorellina sette anni fa, un esserino curioso e peperino che è la gioia di casa. Spero di poterle regalare questo libro e leggerlo assieme a lei che è appassionata di Geronimo Stilton (ha già iniziato a leggere qualcosa da sola). Piccole "topine di biblioteca " crescono ❤

    RispondiElimina
  2. Se chiudo gli occhi sento ancora le parole di mia nonna mentre mi leggeva il gatto con gli stivali... quell'inizio solenne, quella cadenza affettuosa, quelle parole gentili cariche di espressività ed emozione. Diventata mamma ho comprato lo stesso libro e cerco di rivivere quelle emozioni ogni giorno declamando quelle poche righe con trasporto e trepidazione... e vedo di nuovo i miei stessi occhi nelle mie due bambine.

    RispondiElimina
  3. Il mio ricordo più bello non è poi così lontano; dopo un periodo passato tra fatica, ostacoli, ansie e problemi di salute, è arrivata nella mia vita la creatura più bella che mai potessi desiderare. Il mio ricordo più vivido è quando ho preso in braccio questo essere così piccolo, era poco più grande della mia mano e continuava a leccarmi la faccia. Avevo paura di farle del male, l'abbraccio durò solo qualche secondo! Non avevo mica mai tenuto in braccio un animale così piccolo! Diedi quella piccola creatura al mio compagno e vidi il sorriso nei suoi occhi quando cominciò a mordicchiargli la barba. Per terra, cominciò a giocare con gli altri cuccioli suo fratelli, per poi tornare saltellando da me e giocare con i miei lacci degli anfibi. Era lei, il mio cane, colei che sarebbe diventata la mia ombra, era lei. La mia vita e so che sembra stupido dirlo, è completamente cambiata da quando Frejya è entrata nel mio quotidiano. Io le devo tutto. Lei mi ha insegnato tante, troppe cose, che un essere umano non è in grado di fare.

    RispondiElimina
  4. il mio ricordo più bello è stato quando dopo anni che l'avevo sognata sono riuscita ad andare a Londra...ho dovuto aspettare 7 anni...e nel frattempo ho vinto anche la mia paura folle dal prendere l'aereo..ma quando il giorno si è avverato ero la persona più tranquilla del gruppo..è già perchè la mia felicità l'ho condivisa oltre che con mio marito e mio figlio anche con una coppia di amici e da mia sorella e il marito che si sono uniti al viaggio...quando sono arrivata all'areoporto di Gatwick..avrei voluto baciare per terra ..finalmente ero sul suolo inglese <3 il sogno si era trasformato in realtà..lo so che non è niente di originale...ma non so se potete capire cosa significa..

    RispondiElimina
  5. Il mio ricordo più bello è stato l'ultimo abbraccio e bacio che ci siamo scambiati con il mio papà, ovviamente non sapevamo fosse l'ultimo, però lo porterò sempre nel mio cuore, il suo profumo mi farà compagnia per il resto della mia vita, <3

    RispondiElimina
  6. Se provo a chiudere gli occhi, la prima cosa che la mia mente ricorda è la famosa estate del 2001. Ero un ragazzino, il mondo era ancora un bel posto dove vivere (gli attentati alle torri gemelle di qualche mese dopo avrebbero inevitabilmente cambiato tutto) e la mia testa era libera e spensierata. In fondo la vita vera, quella dopo il diploma e la ricerca di un lavoro, era ancora lontana diversi anni. Era il mio compleanno e con degli amici facemmo un bellissimo falò in campagna, lontano da tutto e tutti, dove ci raccontammo per ore le nostre storie, i nostri sogni, cuocendo di tanto in tanto qualcosina da mangiare. Era tutto così bello, spensierato. Ho preferito di gran lunga quella festa alternativa, e non quelle feste in casa con tanti zii e parenti vari che non vedevi mai, e senza la pressione di dover posare in 200 foto con la torta, lo zio, i cugini e quant'altro. L'aria era fresca, leggera, si stava benissimo. Un gatto randagio, non so come, decise di unirsi alla festa, senza avere alcuna paura di noi o del fuoco. Lo accarezzai, gli detti un pezzo di carne e subito diventammo amici. Sarebbe stato il mio gatto per otto bellissimi anni. Quando la nostra festafalò terminò, tornai a casa con il mio nuovo amico in braccio. Passai dinanzi alla casa di mia nonna, e vidi che le luci erano ancora accese. Lei stava sulla veranda, seduta, a godersi il fresco della serata. Mi affacciai, parlammo un pò, e lei fu ben lieta di accarezzare Ben, il mio nuovo amico. Mia nonna è volata via sei mesi fa, a quasi 99 anni, e i fotogrammi di quella serata mi piace incastonarli in una mia ipotetica corona di ricordi preziosi da visionare quando mi sento giù di morale.

    grazie per l'opportunità ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  7. Ciao, il mio ricordo più bello è quando il mio papà, facendomi una grande sorpresa, tornando da un viaggio per motivi di salute mi porto' 100 e passa libri di diverse case editrici in una busta grande.
    Fu una sorpresa dolcissima per me che amo leggere!

    RispondiElimina
  8. Il mio ricordo più bello e quando ho riabbracciato il mio unico figlio che ho rivisto dopo 12 mesi di studio in USA !!! il cuore mi scoppiava di gioia e non riuscivo a vederlo per le lacrime che scendevano dai mie occhi e poi ... tutto il mondo era tra le mie braccia !!!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie