Mangas Planet Recensione: Hapi Mary Happy Mariage

by - giovedì, giugno 09, 2016

STARLIGHT 278

HAPI MARI – HAPI  MARRIAGE?! n. 8/9/10
Maki Enjoji
11,5x17,5, B, b/n, pp. 192, € 4,30
In fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788869209116

La giovane Chiwa, per pagare i debiti del padre, si sacrifica lavorando di giorno come impiegata, mentre di notte fa l’intrattenitrice in un locale. Per questo motivo l’unico suo pensiero nella vita è stato il lavoro, trascurando l’amore... fino a quando scopre di dover sposare Hokuto Mamiya, il boss della sua azienda, rimanendo a dir poco sbigottita! 




Buon pranzo fantastici, 
Vediamo se il dolore al molare, mi lascia la poca lucidità rimasta...  
Pochi giorni fa, ho finito di leggere gli ultimi tre capitoli del manga Hapi Mari Happy Mariage. Col decimo capitolo, si conclude l'avventura di Chiwa ed Hokuto.

Circa quattro mesi fa, lessi il settimo capitolo, e avevo lasciato i protagonisti in un vortice caotico, dove la bella e piagnucolona Chiwa, credeva che il bello ed impossibile, affascinante,  uomo che non deve chiedere mai, Hokuto la tradisse con l' acida ,Misaki, tra l'altro ex del marito, quest'ultima che le provava tutte per farli lasciare, insomma come vi dicevo una gran bella confusione.

In questi ultimi volumi, le cose che cambieranno, saranno moltissime, ad iniziare dal rapporto dei due protagonisti, sempre più affiatati ed innamorati, (e chi non amerebbe Hokuto) ma gli ostacoli, saranno sempre più ardui.

Una verità nascosta per anni, uscirà fuori, cambiando per sempre le vite dei due giovani amanti, Purtroppo non posso raccontare di più, rischierei di spoilerare di brutto, vi consiglio vivamente di non perdere la storia di Chiwa ed Hokuto, alla conclusione dell' ultimo volume, tirerete un sospiro di sollievo, di quelli che si fanno quando un libro o un manga, vi lascia soddisfatti  

La rappresentazione grafica di Hapi Mari Happy Mariage, vi soddisferà in pieno, personaggi, che rispecchiano il carattere, sfortunatamente una piccola pecca c'è, non posso passarci sopra, semplicemente, perché si ci aspetta il meglio da una lettura, alcuni verbi errati, come ad esempio "se dovrebbe succedere", ma ciò non influenza sul mio voto finale, grazie ai dialoghi divertentissimi.

Lasciatemi dire, che ai miei occhi mancherà la bellezza del giovane Hokuto...
Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente edizioni star comics per l'omaggio gradito.
Un bacione  alla prossima, corro a prendere un' antidolorifico  
Alla prossima 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie