Recensione: L'Uragano Dentro Me di Rhoma G.

by - giovedì, febbraio 04, 2016

«Una nuova autrice entra nella Top Five digitale.»
CORRIERE DELLA SERA

Autore: Rhoma G.
Titolo: L’URAGANO DENTRO ME
Pagine: 464 - Prezzo: 14,90 euro – Ebook: 5,99 euro
In libreria: 21 gennaio 2016

AUTOPUBBLICATO CON GRANDE SUCCESSO IN E-BOOK
(TRA I TITOLI PIÙ VENDUTI NEL 2015 SU GOOGLE PLAY: 20.000 COPIE DA OTTOBRE 2014)
È STATO COMPLETAMENTE RIVISTO DALL’AUTRICE PER QUESTA NUOVA EDIZIONE

Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione?

Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria… o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary…

Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta…

Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi spinta verso altri lidi, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice e infine lo ha realizzato. Vive col marito in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per i film di Hitchcock.
Salve bella gente, oggi vi parlerò di in libro che mi sta creando non poche difficoltà nel recensirlo, e non perché non lo abbia apprezzato, anzi, la sua lettura é stata scorrevole, divertente, emozionante... Ma il tema molto delicato IL TRADIMENTO.

Non vorrei che qualche mia parola risultasse offensiva, priva di tatto. Personalmente, non perdonerei mai un tradimento, lo affronterei nelle vesti di scaricatore di porto, camionista e giocatrice di wrestilng, ma non posso e non voglio giudicare, visto i vari motivi per cui una persona arriva a tradire... Ecco, come vi dicevo l'argomento potrebbe rischiare contraddizioni.
Vado con calma.... HELP *.*

L'uragano dentro me, ha come protagonista la giovane Aryanna, una ragazza dal passato triste, sposata con Daniel da sette anni, ama suo marito, non penserebbe mai di ferirlo.

Una brava ragazza, una brava moglie, ma nel limbo della monotonia coniugale , sofferente per il dare per scontato di suo marito, prega ogni giorno affinché suo matrimonio ritrovi la vitalità dei primi anni. Non avrebbe mai pensato di poter ferire il suo sposo fedele, fino a quando nella sua vita, entra come un uragano, LUCAS MASTER, supervisore, mandato dalla sede centrale a risanare il debito e il crollo della libreria, nella quale la giovane lavora.

Da subito i due provano un' attrazione fatale, una storia Ary cerca in tutti i modi di reprimere, senza riuscirci. La passione, li travolge, li annienta, ma quando sarà il momento di decidere, il lettore, si troverà diviso. Daniel, il marito devoto , ma che ha reso la vita della giovane tipo elettrocardiogramma piatto, raso al suolo, o LUCAS, che ha fatto si che il cuore della giovane ricominciasse a battere, tanto da farle rischiare un infarto ogni nano secondo?

Ed ecco che qui, mi direte " ti contraddici" , perché certo non accetterei un tradimento, ma durante tutta la lettura, ho tifato Lucas, perché comunque vadano le cose, ciò che deve trionfare è l' amore, e il non voler cadere nel vortice di... Amore è Scontato che ti amo per questo non te lo dico, amore è scontato che mi fai impazzire al letto, perché dovrei dirtelo...

Ora se Ary, continuerà a state con suo marito, o, inizierà una nuova e travagliata avventura con Lucas, starà a voi scoprirlo, io dal canto mio, vado a fare un pò di chiarezza con le emozioni contradittorie che vorticano nella mia testa.

Bacioni alla prossima

SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE PER IL GRADITO OMAGGIO



 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie