Gli spiriti di casa Momochi di Aya Shonoto (Recensione)

by - mercoledì, novembre 11, 2015



TITOLO: Gli Spiriti di casa Momochi Vol 2
AUTORE: Aya Shonoto
EDIZIONI: GP Manga
PAGINE: 155
PREZZO: 4,40
USCITE: Mensili


TRAMA: Himari ha ereditato casa Momochi, una villa costruita sul confine fra questo e l’altro mondo. Aoi, che viveva lì prima di lei, ha il compito di proteggere la casa e, come “guardiano”, si trasforma in Nue, un essere dagli enormi poteri magici. Ma da quando è diventato guardiano, Aoi, risulta non essere mai esistito nel  mondo reale.



Ho acquistato questo manga perché colpita dal titolo e dalla copertina, senza nemmeno leggere la trama. E’ raro che acquisti un libro o un manga senza leggere la trama e sfogliarne le pagine. Con il manga di Aya Shonoto, sono stata attratta. Qualcosa dentro di me mi ha detto che doveva essere mio, che non poteva mancare nella mia collezione.

Volete sapere se è stata una scelta giusta? Sì! Senza ombra di dubbio. Appena ho iniziato a leggere ne sono stata rapita…innamorata!

L’ho letto in un giorno, ogni momento libero che avevo lo leggevo, non potevo farne a meno! Una storia avvincente e misteriosa. I disegni sono stupendi, ogni tavola è un capolavoro!

Himari vuole liberare Aoi, intrappolato nella villa, si perché da quando ne è diventato il guardiano non può più varcare il cancello ed uscire. Lei vorrebbe liberarlo e concedergli una vita normale ma gli spiriti servitori, Yukari e Ise, non sono d’accordo. Loro sono i protettori del guardiano.

Ogni girono spettri nuovi tentano di oltrepassare il varco e venire nel mondo reale, il compito di Aoi e dei suoi servitori è impedirglielo.

Riuscirà Himari a liberare il giovane Aoi e a scoprire perché proprio lui è stato scelto per diventare il guardiano?

Nel frattempo, tra i due sembra nascere un’intesa particolare! Cosa succederà? Non ci resta  che aspettare il seguito di questa straordinaria storia!


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie