Manga Planet - Kanoko, Parole d'Amore di Ririko Tsujita (Recensione)

by - venerdì, luglio 17, 2015




Dopo il successo di Kanoko gli appunti segreti, al via una nuova serie con la terribile Kanoko, regina delle informazioni top secret...

TITOLO: Kanoko parole d'amore Volume 1 e 2
AUTORE: Ririko Tsujita
EDIZIONI: Panini Comics
PAGINE: 187
USCITA: 2015
PREZZO: 4,50 euro

TRAMA VOL. 1
Kanoko è al liceo. Che siano finiti i giorni in cui passava il tempo a fare le pulci ai compagni?

La più cinica protagonista mai vista in uno shojo potrà cambiare il proprio modo di essere.

TRAMA VOL. 2
Al liceo i club sembrano essere in guerra tra loro e stanno facendo di tutto per ostacolare il giornale scolastico.

Perché? Cosa vogliono ottenere? Kanoko è decisa a scoprirlo!





Ed ecco tornata la più stramba e simpatica protagonista mai vista! Kanoko è diversa da tutte le solite ragazze di cui si legge nei manga! Furba, curiosa e intraprendente, a volte anche pasticciona, perché si caccia nei guai.

Dopo le sue avventure alle medie, ora la vedremo al liceo. Niente più trasferimenti per lei, ormai ha una fissa dimora ed è stata ammessa al liceo Takaranotani, con lei ci sarà anche Haru Tsubaki, il bellissimo e glaciale ragazzo e amico suo nella precedente serie. Segretamente innamorato di lei.

Nuove avventure attendono i due ragazzi, ma ora la nostra Kanoko intende essere una persona diversa al liceo, il suo obbiettivo è diventare la perfetta migliore amica di Momoka Hanai.

Ma anche se la ragazza non vuole essere coinvolta in strani avvenimenti non può farne a meno e già dal primo giorno finirà tra il vortice degli scontri dei vari club. Lei e Tsubaki si iscriveranno al club del giornale in perenne lotta con il club dell'audiovideo.

Ma cosa si nasconde dietro questa guerra, perché i membri del club dell'audiovideo vogliono distruggere quello del giornale, cosa si nasconde dietro questo odio?

Tutto questo per Kanoko è un'avventura imperdibile. Il suo animo curioso la spinge a indagare e si ritroverà di nuovo a risolvere guai con la sua astuzia.

Sono davvero felice di poter leggere ancora di Kanoko e dei suoi amici. Lo stile di Ririko è sempre lo stesso, nulla è cambiato da Kanoko gli appunti segreti e ne sono felice perché spesso molti mangaka cambiano il loro stile.

Sono davvero curiosa di scoprire come andranno questi anni di liceo e se alla fine, lei è Tsubaki si metteranno assieme oppure no.

Non mi resta allora che darvi appuntamento al terzo volume per scoprire cos'altro accadrà!

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie