Buongiorno, si riprende con le interviste. Oggi voglio presentarvi un'autrice, anche se chiamarla così è riduttivo perché lei è un'artista a 360°, il suo nome è Evelyn Storm.
Io ed Evelyn ci siamo conosciute tempo fa su facebook e tra varie collaborazioni, scambi di pubblicità siamo diventate amiche e oggi voglio presentarla anche a voi.
INTERVISTA A EVELYN STORM
1) Evelyn parlaci della scelta di firmarti con uno pseudonimo. Perché non usi il tuo nome vero?
- Per tre motivi: un po' per privacy, un po' perché oramai sono anni che sono Evelyn per tutti e un po' perché cercavo un nome internazionale e che avesse a che fare con l'infanzia e le mie passioni. E Evelyn Storm racchiude in sé tutto questo.
2) Quando hai iniziato a scrivere e perché è nata in te questa passione?
- La mia è una famiglia di artisti. Ci sono stati scultori e pittori. Alcuni di noi si sono cimentati con la musica e mia madre adorava raccontarmi storie magnifiche e inventate quando ero piccola. Credo di aver sempre amato la scrittura e ho iniziato a scuola e poi a casa con un diario.
3) Ti va di parlarci del tuo ultimo lavoro pubblicato?
- Certo. E' un erotic romance e l'ho pubblicato con Delos Digital. La protagonista si trova a lavorare in pasticceria con sua cugina, senza mettere da parte il sogno di scrivere e pubblicare un romanzo erotico. Ed ecco che il destino ci mette lo zampino e Laura incontra Matt, direttore di una casa editrice. Tra i due, ovviamente, nascono scintille... in tutti i sensi.
4) Quanto di te metti nei tuoi protagonisti. Riesci a creare per loro un carattere completamente diverso oppure metti sempre qualcosa di tuo?
- Dipende. Ci sono personaggi, maschi o femmine che siano, che hanno qualcosa di me. Ma ci sono anche quelli che creo ex novo e che con me non c'entrano nulla.
5) Quali sono i tuoi prossimi progetti?
- Riuscire a pubblicare 3 storie: 2 romanzi e un racconto. Il resto non lo dico.
6) Quali sono i generi di libri che ami leggere?
- Mi piacciono i romance, i paranormal romance, i chick lit, i fantasy, gli erotici ma nei limiti, e i gialli "tranquilli" tipo Agatha Christie.
7) Da dove trai ispirazione per scrivere?
- L'ispirazione la trovo ovunque e in tutte le cose.
8) Segui uno schema ben dettagliato per lo svolgimento della storia oppure scrivi a ruota libera?
- Entrambe le cose. Nel senso che molto dipende dalla storia e ci sono quelle in cui pianifico tutto prima e quelle che si scrivono da sole.
9) Dove ti possono seguire?
- Sulla mia pagina Facebook, sul mio profilo, sui miei blog. Basta digitare su Google Evelyn Storm ed escono tantissimi risultati.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie