Testi proibiti - L'arte della Chiromanzia, Leggere La Mano

by - giovedì, gennaio 22, 2015


Fin dai tempi più antichi l'uomo ha cercato segni e indizi che lo rassicurassero sul proprio destino, che gli fornissero risposte alle domande più scomode, cercando faticosamente di estendere il proprio dominio sul vasto e pauroso ambito dell'inconoscibile, interrogando oracoli, le sibille (vergini dotate di virtù profetiche ispirate a un Dio) o cercando di interpretare il linguaggio silenzioso della natura intorno a lui. 

Le arti divinatorie rappresentano lo strumento per decifrare i "messaggi in codice" inviati agli umani dagli dei: il contorcere di una fiamma, la foggia delle viscere di un animale erano segni inequivocabili con i quali il cielo comunicava con la terra, e spettava agli indovini decifrare il criptico alfabeto di Dio. Per primi furono gli Indiani, gli Assiri e gli Egiziani a intuire che esisteva uno strumento infallibile per interpretare le trame invisibili che pervadevano l'universo, il palmo della mano.

Fin da piccola il mondo della chiromanzia e dell'occultismo mi ha sempre affascinata, adoro questo genere di letture e nella mia libreria oltre a possedere tantissimi non possono assolutamente mancare. Questa mia passione è come dire un pò morbosa, da una parte, è curiosa dall'altra. Si avete letto bene curiosa. Curiosa perché oltre ad affascinarmi mi incuriosisce, daltronde chi non sarebbe curioso di scoprire cosa gli riserva il futuro, e quale possa essere il proprio destino bello o brutto che sia, pensate che da piccola all'età di 13-14 anni, mi feci leggere la mano da un amico di famiglia che giostrava con queste cose quello che mi disse, in un primo momento mi sembrava tutto inventato poi dopo qualche anno mi resi conto che quello che mi fu predetto si stava avverando, la perdita di una persona cara, il primo amore e tante altre cose che non sto qui ad elencarvi. 

Crescendo la cosa si ripetette, qualche anno fà su un sito conobbi una ragazza che praticava l'arte della chiromanzia, e offriva consulenze GRATIS a chi era interessato. Volli riprovare sperando che quello che mi dissero da bambina fosse cambiato, gli chiesi della consulenza  e se era disposta a farmela, la sua risposa? - Cero sarebbe un vero piacere - cosi le inviai la foto del palmo della mia mano come richiesto e indovinate mi ha confermato quello che mi fu detto in passato.

Adesso voi vi starete chiedendo il motivo di questa mia piccola confessione be è molto semplice, acquistai questo manuale di circa 127 pagine al prezzo di 9,50 € proposto dalla casa editrice  De Vecchi al centro commerciale,  e indovinate !! Sfogliando le varie pagine ho trovato un ulteriore conferma di quello che mi fu stato detto in ben due occasioni, al suo interno sono racchiuse descrizioni, illustrazioni e riferimenti che ti fanno apprezzare ancora di più quest'arte e che ti fanno capire molte cose.

Sapevate che anche in una semplice stretta di mano è racchiuso l'intero essere della persona a cui la state stringendo? Be è vero, in questo piccolo manuale troverete la risposta alle vostre domande, iniziando da una semplice stretta di mano fino ad arrivare a conoscere la persona che tra qualche anno sara al vostro fianco riempiendo le vostre giornate, a conoscere la vostra carriera, i vostri problemi di salute, quanti figli avrete e molto altro ancora. Pensate che tutto questo lo si può scoprire con una lettura accurata del palmo della vostra mano. Non lo avreste mai detto non è vero?

Molto interessante e istruttivo in allegato per chiunque volesse acquistarlo  troverà una semplice mappa della mano in versione poster dove potrete consultare e confrontare ogni singola linea spezzata o continua che sia, ogni singolo punto e ogni singola croce incisa sulla vostra pelle.



Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie