Lara Adrian, Il Bacio Ribelle (Recensione)

by - lunedì, novembre 04, 2013

Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile. Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe. In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle. Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne, finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra. Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero?


Devo dire la verità me la sono presa comoda e da Gennaio che possiedo questo libro e finalmente mi sono decisa a leggerlo dopo la bellezza di 11 mesi XD. Ma da una parte ho fatto bene ad attendere tutto questo tempo per leggerlo, si perchè cosi facendo oltre a divorarlo non dovro aspettare 4 mesi per l'uscita del seguito perchè lo possiedo gia XD ma questa sarà un altra storia hihih ora parliamo del bacio ribelle. 

Anche qui come nei libri precedenti ci ritroviamo ad assistere alla battaglia contro Dragos ma a differenza degli altri nove la storia sara più movimentata, ci saranno molte svolte e parecchi colpi di scena ad iniziare da Tavia Fairchild, a finire a Jenna, perchè grazie hai suoi sogni scopriremo qualcosa di veramente inaspettato.

Nel bacio Immortale eravamo rimasti con l'attentato al quartier generale dell'ordine, che grazie all'intervento e all'arresto di  Sterling Chase, essi si salvano, ma, nonostante tutto, dovranno pagare un prezzo abbastanza alto per questo gesto. Dovranno rinunciare alla loro casa e distruggerla, per non dare l'opportunità a quel fetente di Dragos di intercettare il lavoro di migliaia di anni. 

Provvisoriamente i ragazzi si stabiliscono nella residenza degli Archer dove mettono su un quartier generale provvisorio. Nel fra tempo Chese che è stato arrestato cerca in tutti i modi di trovare una via di fuga, che non presta molto ad arrivare, infatti grazie ad alcuni piccoli eventi lui scappa e si rifugia nella sua vecchia residenza. Qui dovrà fare i conti con la brama di sangue che lo sta divorando e oltre a questo dovrà fare i conti con Tavia e con il suo oscuro segreto. Ci saranno parecchi risvolti contro la guerra che sta per scatenasi contro Dragos e i suoi servi. 

Il libro è diversissimo dai precedenti almeno a me è sembrato, sara perchè mi sono appassionata talmente tanto a Chese, a vederlo cosi fragile e indifeso (anche se non si direbbe visto che lui è un vampiro) ma in un certo modo mi ha fatto tenerezza la sua storia, le sue emozioni. Forse perchè ci troviamo difronte un Chese che non conoscevamo, un Chase che sta nell'ombra nei libri precedenti fino ad arrivare a conoscerlo veramente per quello che è. La storia con Tavia, e una storia fantastica, ricca di colpi di scena leggendo questo libro ti fà apprezzare ancora di più il nostro protagonista principale. Non lo avrei mai detto ma si è più bello del romanzo di Reichen lo ammetto, ad oggi tra tutti e diventato il mio preferito sara perchè c'è in mezzo anche il pargolo di Dante e Tes, oppure perchè vedi Sterling Chase sotto una luce diversa.

5 stelline alla Adrian chissà adesso cosa mi attenderà con Mira, ma chi lo sa , forse è probabile che cambierò idea e la mia preferenza cadrà su questa bimba dai capelli color argento staremo a vedere

^_^ Alla prossima ^_^

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie