Blog Walking #2

by - venerdì, novembre 30, 2012


Buona sera mio Caro Diario è miei cari Ent ritorna la rubrica Blog Walking con cadenza bisettimanale. Essa consisterà nell'intervistare un mio vicino per farvi conoscere il suo blog e le sue passioni, oggi e venuta a trovarmi Sophia del blog 
 
Create your own banner at mybannermaker.com!
   
- Ciao Sophie benvenuta nel mio angolino segreto ^_^ mi fa molto piacere averti come ospite quest'oggi Parlaci un pò di te?
 
Grazie a te per avermi invitato :)
Di me che dire.. sono una ragazza di 19 anni con la passione per i libri, i fumetti e la scrittura. Sono un po’ timida ma quando mi ambiento divento la ragazza più pazza del mondo! Sono un po’ lunatica ma i miei amici lo sanno e sono così buoni da lasciar correre sui commenti acidi che a volte non riesco a frenare.
Sono un po’ nerd, adoro andare alle fiere dei fumetti, le fiere fantasy, travestirmi dai personaggi dei manga o dei film (ultimo cosplay Hermione di Harry Potter) e passare le serate a fare maratone di film :)
Seguo una serie infinita di telefilm e di saghe letterarie, amo la musica e dimenarmi a ritmo di essa chiusa nella mia cameretta. Mi piace cucinare, soprattutto dolci, ultimamente mi sto dedicando al cake design con discreti risultati
 ;)
-Come è nato il tuo blog?

In realtà non so bene nemmeno io com’è nato. Mi ha sempre affascinato il mondo dei blog e la passione per i libri, bè c’è da sempre, ma non ho mai pensato di unire le due cose. Quando poi mi è venuta l’illuminazione il blog si è creato da solo: il giorno prima non c’era e il giorno dopo eccoli li!

- Quando é nata questa tua passione?

la passione per i libri c’è da sempre. I miei genitori il sabato pomeriggio mi portavano sempre in biblioteca, mio papà leggeva il giornale e io stavo nella sala ragazzi a sfogliare libri su libri che poi portavo a casa e mi facevo leggere da mia mamma, poi quando ho imparato a leggere le pigne di libri a casa si facevano sempre più alte; alla fine non riuscivo neanche a leggerli sempre tutti ma era anche solo per il gusto di avere libri a casa che ne prendevo tanti.

- Hai qualche Hobby in particolare oltre hai libri ?

No, hobby in particolare oltre alla lettura no, mi piace fare tante cose, come già detto sopra :)

- Se dovresti affrontare un lungo viaggio quale libri porteresti con te?

Domanda difficile… porterei sai tenere un segreto? della S. Kinsella (riesce sempre a farmi ridere) e un po’ di libri che sono sul mio comodino e che aspettano pazienti di essere letti.

- Collabori Con Qualche Casa Editrice? Se si ti trovi bene a collaborare con loro?

Si collaboro con alcune case editrici tra cui la Mondadori, la Fanucci, la Garzanti, la Nord, la Fazi e altre, ora non le ricordo tutte, e devo dire che mi trovo bene, le persone che si occupano di gestire i contatti con noi blogger sono sempre disponibili per qualsiasi informazione. Inoltre a volte ci mandano anche delle copie omaggio da recensire, quando succede per me è una festa e quando arriva il corriere vorrei baciarlo!!

- Ti è mai venuto in mente di scrivere un libro?

oh si, un sacco di volte. Magari ci riuscirò anche, un giorno ma ora ho un carattere molto scostante e molto spesso inizio mille cose ma ne porto a termine solo una e scrivere un libro è un’operazione che richiede tempo e costanza.

- Tra tutti i libri che hai letto qual'è il tuo preferito?

altra domanda difficile. Non ti saprei proprio rispondere, ho letto tantissimi libri e moltissimi mi sono entrati nel cuore: la saga di Harry Potter, la saga Wiccan di Cate Tiernan, quando ero piccola mi piaceva un sacco il romanzo un amico per Dragone, ci vorrebbe una pagina intera per elencarli tutti.

- C'è un libro che rileggi ogni anno?

si, sai tenere un segreto? della Kinsella, riesce sempre a mettermi di buon umore e tra l’altro credo che sia il suo lavoro migliore

- Cosa stai leggendo in questo momento?

Sto leggendo Incarceron di Catherine Fisher, l’ho quasi finito.

- Vuoi darci qualche anticipazione sul libro che stai leggendo?

sinceramente mi aspettavo qual cosina in più ma la trama è molto carina e mi aspetto un finale scoppiettante. Spero sono che le mie speranze non vengano distrutte!

Bene siamo arrivati alla fine spero ti sia divertita a stare in mia compagnia ti ringrazio infinitamente per avermi concesso questa piccola intervista spero tornerai a trovarmi ^_^ 

Ancora grazie a te per avermi ospitato nel tuo blog! E naturalmente verrò a trovarti di nuovo!! :D

Ps: Invito tutti voi miei cari ent a visitare il Blog Della cara Sophia Non rimarrete delusi :D

Leggi Anche

2 commenti

  1. SOno una tua nuova follower!!! complimenti per il blog, è carino!!!
    Seguo molto il blog di Sophie da un pò, è molto simpatica!!! :)
    complimenti per l'intervista!!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie