Blog Walking #1

by - sabato, novembre 10, 2012


Buonasera mio Caro Diario è miei cari Ent oggi nasce la rubrica Blog Walking con cadenza bisettimanale. Essa consisterà nell'intervistare un mio vicino per farvi conoscere il suo blog e le sue passioni la mia prima ospite e Taylor del blog 


- Ciao Taylor benvenuta nel mio angolino segreto ^_^  mi fa molto piacere averti come ospite quest'oggi Parlaci un pò di te?

Ciao Arwen, grazie mille per esserti offerta volontaria a intervistare questa pazza scatenata... Sono Taylor, l'amministratrice del blog The Bookshelf... Nella vita sono un'imbranata, una sognatrice ed una famelica divoratrice di libri.

- Come è nato il tuo blog?

È nato per pura "sperimentazione": scoprendo il blog della Biblioteca della mia città, volli anche io buttarmi in questa avventura, ed ecco nato The Bookshelf-Storie tra le Pagine.

- Quando é nata questa tua passione?

Mi viene instintivo dire "a sette anni", ma già da prima mia madre acquistava i libri Disney e io piccola piccola li sfogliavo, li guardavo... Sono ancora con me nella mia casa, ci sono affezionatissima e nella mia libreria sono in un punto "strategico", come fosse un piccolo altare xD.

- Hai qualche Hobby in particolare oltre hai libri ?


I viaggi, le lingue, la scrittura, lo shopping... Mi piace tanto anche ascoltare la radio e preparare in solitario i miei pasti... Ah! E adoro anche la carta (?)...avete presente le cartolerie, che mostrano ordinatamente file e file di quadernetti, post-it, e blocchi per appunti? Adoro *-*

- Se dovresti affrontare un lungo viaggio quale libri porteresti con te?

Quello che sto leggendo...portare i miei preferiti equivarrebbe a portare fin troppo peso in valigia, dovete sapere che mi piace un sacco volare...:D

- Collabori Con Qualche Casa Editrice? Se si ti trovi bene a collaborare con loro?

Sì, collaboro attualmente con la Piemme Freeway e la Newton Compton... Sì mi trovo piuttosto bene, solo che a volte i miei contatti non si fanno sentire e spesso entro nel panico O.o ho paura che mi mollino!

- Ti è mai venuto in mente di scrivere un libro?


Sì, partecipai a qualche concorso anni addietro... Ma il tempo manca, spero che ritornerà l'occasione...

- Tra tutti i libri che hai letto qual'è il tuo preferito?

Tendo a non etichettare "il mio preferito", ma più che altro creare una piccola cerchia di libri "che mi sono rimasti nel cuore" e che appena posso rileggo qualche passo, sfioro la copertina o i punti salienti...

- C'è un libro che rileggi ogni anno?

Non proprio, come ho detto sopra spesso leggo i passi di qualche libro che mi è rimasto nel cuore oppure mi ha accompagnata in un qualche momento speciale della mia vita.

- Cosa stai leggendo in questo momento?

Sto leggendo "Gli zombi non piangono" di Rusty Fisher.

- Vuoi darci qualche anticipazione sul libro che stai leggendo?

Lo trovo simpatico, fresco, innovativo... Ha alcuni punti che gli conferiscono la mia ammirazione per l'originalità... A proposito: amo l'originalità...:D

Bene siamo arrivati alla fine spero ti sia divertita a stare in mia compagnia ti ringrazio infinitamente per avermi concesso questa piccola intervista, spero tornerai a trovarmi  un abbraccio Arwen

Grazie ancora Arwen mi sono trovata bene nel tuo piccolo angolo... Certo che toneró! Grazie ancora ai lettori di questa intervista, e se sono arrivati fin qui, credo non gli peserà visitare anche il mio Covo e quello che si puó trovare all'interno (hihihihi)... Salutoni, Taylor :D

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie