Manga Planet - Recensione: Magi - Adventure of Sinbad

by - domenica, maggio 13, 2018

Buon sera entucci oggi vi parlerò di un manga strepitoso ricco di magia e di avventure....

STARLIGHT 303
MAGI - ADVENTURE OF SINDBAD
Shinobu Ohtaka, Yoshifumi Ohtera
11,5x17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,30
 
Solo in fumetteria
Questa è la storia di magia e d'avventura che racconta la vita di un ragazzo destinato a diventare re... non solo di un paese, ma anche dei sette mari!

Prequel della seguitissima serie Magi, questa è la storia di magia e d’avventura che racconta la vita di un ragazzo destinato a diventare re... non solo di un paese, ma anche dei Sette Mari! Tutto ha inizio nel regno di Partebia, la patria del giovane protagonista Sindbad...

Spin-off di "Magi - The Labyrinth of Magic"

ATTENZIONE DI SEGUITO SPOILER!!!


Tutto ha inizio nello stato di Partebia, la patria del giovane Sinbad protagonista della nostra storia.

Un giorno mentre va a prendere l'acqua al pozzo, Sinbad si imbatte in un signore privo di sensi, che trae in salvo grazie all'aiuto del padre. Sinbad si affezziona sin da subito a Darius, ogni notte prima di andare a dormire il mercante gli racconta storie sul mondo estero facendo cresce nel piccolo sempre più la voglia di esplorare il mondo. All'inizio sembra andare tutto bene fino a quando alcuni giorni dopo, i soldati di Partebia arrivano a Tison dicendo che sono in cerca di una spia di Rehm in fuga. A quelle voci Darius preso dal panico, prende Simbad in ostaggio come garanzia per poter fuggire. La notizia giunge a Badr, padre del piccolo Sinband, cosi si precipita a vedere cosa sta succedendo, arrivato in piazza si prostra ai piedi di Darius e gli chiede di risparmiare il figlio ma lui non cede, cosi passa all'attacco e lo salva uccidendolo con una sola mossa. 

Poco dopo le truppe dell'esercito fanno ingresso nella cittadina occupandosi del cadavere della spia e prendendo in custodia il padre di Sinbad. Avendo dato asilo ad una spia nemica, Badr viene sottoposto ad un severissimo interrogatorio, dove in cambio di informazioni viene frustato e torturato. Alla fine viene viene dichiarato innocente, ma nonostante ciò a causa delle sue azioni viene punito e costretto a partire nuovamente in guerra ma in cambio dei suoi servizi, l'onore della sua famiglia non verrà infangato. Il mancato ritorno a casa di Bard innesca in Sinbad il desiderio di  lottare per cambiare quella realtà piena di inutili conflitti..

 

Diventato ragazzo, Sinbad fa la conoscenza di Yunan, un eccentrico viandante che gli parla di un misterioso edificio sorto a Partebia, un Dungeon al cui interno è celato un misterioso potere che potrebbe cambiare le sorti del mondo intero, il potere del re. Tuttavia chiunque prova ad ottenerlo non ha mai fatto ritorno.

Inizialmente Sinbad non è interessato a questo misterioso potere, ma Yunan con le sue parole riesce a fargli cambiare idea, cosi decide di tentare e parte all'avventura, ma non è il solo deciso a conquistarlo, lo è anche Dragul, comandante in prima del platone dell'esercito di Partebia, per conto dell'imperatore in carica. Insieme si trovano ad affrontare i mostri del dungeun. Arrivati alla sala del potere i due sono costretti a scontrarsi perché alla fine uno solo può conquistarlo, cosi ha inizio lo scontro e Simbad riesce ad avere la meglio su Dragul cosi acquisisce il potere del genio Baal.
Al suo ritorno a casa gli abitanti di Tison fanno notare a Sinbad di essere mancato dal villaggio per ben 2 mesi e in questo periodo sua madre Esra, non avendo ricevuto le cure necessarie, si è aggravato ed è in fin di vita. A quella notizia si precipita subito da lei, fa in tempo a darle l'ultimo saluto che muore tra le sue braccia. Questo tragico evento oltre che a segnare il nostro Sin lo spinge ancor di più a partire nella speranza di cambiare il mondo, e cosi che ha inizio la sua avventura....
Durante il suo viaggio si imbatte casualmente in Pipirka e suo fratello, due membri della tribù Imchack, intenti a superare una prova di coraggio per la maggior età che consiste a sconfiggere un Unicorno Infuriato. Sinbad entusiasto decide di dare una mano ai due fratelli per sconfiggere l'unicorno. Nel fra tempo Dragul sconfitto fa ritorno a Partebia, nonostante si sia lasciato rubare il potere sotto il naso viene "perdonato" e gli viene dato  l'incarito di catturare Sinbad con l'aiuto dell'unita segreta dell'imperatore gli ShamLash cosi insieme a loro si mette sulle tracce di Sin.

Nel fra tempo grazie all'aiuto di Baal il nostro avventuriero riesce a sconfiggere l'unicorno, e tornati al villaggio il fratello di Pipirika riceve tutti gli onori compreso il suo nome da uomo Hinahoho. Ma Hina nonostante tutto si sente un imbroglione perchè cio che è accaduto non è tutta farina del suo sacco, cosi appena scopre cosa è celato dietro gli strani edifici sorti qua e la decide di partire alla conquista del Dungeon sorto vicino al villaggio, cosi da poter essere veramente degno dell'onorificenza ottenuta dal padre. Ma non è il solo a contendersi il Dungeon, anche Dragul e gli Shamlash sono interessati, infatti dopo il mancato assassinio di Sinbad al villaggio si recano al Dungeon per conquistarlo. Sin venuto al corrente che Hina è partito per conquistarlo si reca immediatamente da lui a dargli supporto, ma una volta arrivato li Hina non accetta il supporto dell'amico ma alla fine si convince che il suo aiuto può facilitargli le cose.

Per i due amici non sarà affatto uno scontro facile, anche perché Dragul ha un asso nella manica una potente maga di nome Falan che, con i suoi poteri non fa che rendere ancor più difficile il loro cammino, infatti una volta arrivati alla sala della prova si rivela essere quella che è una maga orribile e spietata, infatti ne è principalmente vittima il capo degli ShamLash Jafar ma non è il solo infatti Dragul viene a scoprire le vere intenzioni dell'imperatore Barbarossa nei suoi confronti.

Dopo aver conquistato Valefor, Sinbad parte alla volta di  Rehm, dove ha intenzione di fondare la propria compagnia commerciale. Tuttavia, la faccenda non è semplice come crede. Alcuni intoppi burocratici rallentano i suoi progetti, ma lui non si da per vinto e grazie all'aiuto di re Rashid, sovrano di Baldad, riesce ad accumulare la somma per l'iscrizione alla gilda dei mercanti. Intanto Dragul ha fatto ritorno in patria, segretamente raggiunge le stanze di Serendine e cerca di convincerla ad andarsene insieme a lui. Purtroppo l'arrivo di Barbarossa, futuro imperatore di Partebia non che fratello  maggiore di Dragul, manda all'aria i suoi piani.

Una volta stabilito il suo centro mercantile a Rhem. Sinbad parte alla volta della Terra della Purezza, per stringere un alleanza commerciale, qui fa la conoscenza del figlio di Dariu Re Cavaliere in carica attuale, Mystras. Sin gli racconta le sue avventure cosi da innescare nel giovane cavaliere la voglia di avventura, ma le leggi del regno gli impediscono di realizzare questo suo sogno cosi decide di affrontare il padre per poter partire con lui, ma quando lo scontro sta per terminare a favore di Darius, fa il suo ingresso Sinbad, scoprendo che anche lui e un conquistatore di dungeon cosi lo sfida e grazie al suo temperamento vince la sfida e riesce a portare con se Mystras, stringendo un alleanza commerciale con quest'ultimo. La prossima tappa sarà alla volta di Altemyula la cità nel cielo, Sinbad e i suoi compagni verranno messi a dura prova dalla regina del regno, verremo a scoprire il vero significat dei Dungeon e il motivo della loro comparsa ma anche la vera identità di Yunan...


Questa saga è entrata a far parte dei miei manga preferiti, inizialmente lo avevo sottovalutato ma andando avanti con la lettura, non si può non affezionarsi ad ogni singolo personaggio. Molto bello e a tratti ironico, le apparizioni inaspettate di Yunan sono strepitose, la trama è ben strutturata e molto coinvolgente, nutro un particolare affetto per il piccolo Jafar, poverino da piccolo ne ha passate tante e vederlo felice dopo tanta sofferenza mi fa veramente molto piacere. Sinbad ha un carattere forte da vero Leader, ho scoperto da poco l'anime e nonostante ciò ha un suo perché, anche se alcune cose possiamo scoprirle solo leggendo il manga. Purtroppo siamo quasi giunti alla fine di questo Spin - Off "si il manga terminerà quest'estate 😭" ma potremo rifarci grazie alla serie principale Magi - Labyrinth of Magic, sempre edito Star Comics, dove scopriremo cosa succederà al termine della serie. Ringrazio infinitamente la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere la storia di Sinbad il re dei sette mari e.... non ve lo dico 😜, fatemi sapere se la recensione vi è piaciuta e se qualcuno di voi lo ha letto sarei curiosa di scoprire la vostra opinione un abbraccio alla prossima...

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie