Nuove uscite Kimerik

by - mercoledì, novembre 22, 2017

ISBN: 978-88-9375-447-7
Formato: Rilegato
Genere: Saggi giuridici
Collana: Officina delle idee
Anno: 2017
Pagine: 108
Disponibile anche in formato e-book

Sinossi: L’autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di ‘apota’, quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell’economia moderna, analizzandone la storia, le teorie ed i rapporti con la politica.

L'autore:  Leoni Corrado nasce a Dro il 25 Settembre 1942. Laurea in economia politica, insegna Economia Aziendale. Vive a Casola in Lunigiana, diventando presidente della Pro Loco. È alla sua nona pubblicazione.
ISBN: 978-88-9375-318-0
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2017
Pagine: 264
Disponibile anche in formato e-book

Sinossi: Il romanzo narra la vita di Domenico Italiano, detto Mimì, un uomo dall’animo combattuto. La storia viene descritta in capitoli che alternano il presente al passato come fossero flashback, il tutto vissuto nell’atmosfera della prima metà del ‘900. Anni che vedono il susseguirsi delle due grandi guerre e dell’Olocausto, vissuti marginalmente dal protagonista nato “figlio di nessuno”, condizione poco privilegiata e intento a diventar “qualcuno”, impresa ardua nel Salento di inizio secolo. Vengono presi come punti di riferimento i posti in cui il protagonista ha vissuto nel tempo: Francavilla e Bologna, luoghi in cui ha abitato che diventano approdo al quale ancorare il passato. Ricordi di una vita vissuta da marionetta, succube della forte personalità di una madre arrampicatrice sociale e di cui “non sa se ricordare amore o rabbia”, che lo portano a fare scelte forzate e a vivere di rimpianti.

L'autore: Giuseppe Caroli è nato a Bari il 24 marzo del 1956. Nel 1977 si è trasferito a Modena, dove vive tuttora. Laureato in medicina e specializzato in psichiatria e psicoterapia. Ha lavorato nei servizi pubblico e privato e ha svolto funzioni di didatta in un training di abilitazione all’attività di psicoterapeuta riservato a medici e psicologi. Attualmente esercita la professione di psichiatra e psicoterapeuta come libero professionista. Ha pubblicato nel 2014 un primo romanzo Non si può tradire il blues per la casa editrice Albatros di Roma.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie