Rebel di Alexandra Adornetto (Recensione)

by - martedì, maggio 19, 2015

Traduzione: Prandino L., Gerratana A.
Data di pubblicazione: 8 Settembre
Autrice: Alexandra Adornetto
Titolo originale: Halo
Prezzo: 16,60€
Editore: Nord
Titolo: Rebel
Pagine:477
Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All'inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - il ragazzo più popolare della scuola -, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…



Buon pomeriggio appassionati lettori  :-).

E' da poco che ho finito di leggere REBEL, primo libro di una trilogia urban fantasy, dedicata agli Angeli e pubblicato per noi dalla casa Editrice Nord.

La storia, si concentra a Venus Cove, paesino della Georgia, dove da qualche tempo succedono tragedie apparentemente accidentali.

Per ristabilire l'equilibrio dalla parte del (BENE), il Creatore decide di mandare in veste umana tre messaggeri. Bethany, protagonista e narratrice della storia. Gabriel, meglio conosciuto come l'Arcangelo Gabriele e Angelo della Rivelazione, ed
Ivy, la più equilibrata dei tre.

Gli Angeli, appunto vengono mandati sulla terra con lo scopo di aiutare gli umani,ma con la categorica legge di non legarsi a nessuno di loro. Bethany però si lascerà travolgere dai sentimenti, e sopratutto sarà travolta dall'amore per Xaver.

Dunque dunque... Non è uno dei migliori libri letti sugli Angeli, ma se mi soffermo a pensare alla giovane età della scrittrice, non me la sento di bocciare questa storia, che a suo favore ha una lettura fluida veloce, e  sicuramente dedicata ad un pubblico adolescenziale. Lotta tra il bene e il male, un amore che non dovrebbe mai essere nato...ma che supera il (cielo e la terra). 

Ripeto, non sono nelle condizioni di giudicare negativamente, ma avrei lavorato un pò di più sulla suspense, avrei descritto i tre Angeli, meno ingenui, meno sulle loro... in alcuni punti meno infantili... Sono pur sempre Angeli, ma la scrittrice avrà sicuramente modo di migliorare la struttura delle sue storie successive, gli anni le daranno esperienza... 
Se volete una storia veloce e fluida vi consiglio la lettura, ma sappiate che in alcuni punti vi troverete a pensare..."uhm già letto da qualche parte". Do quattro stelline perché di storie obbrobriose ne ho lette, questa è solo un pò scontata. Ma  ovviamente  tutto ciò che ho scritto è un parere  soggettivo.
Bacioni, alla prossima

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie