Recensione: Tra Le Braccia di Un Mostro

by - mercoledì, dicembre 29, 2021

Buon pomeriggio lettori e buone feste oggi voglio parlarvi di una raccolta di poesie edita Dark Abyss Edizioni. Tra Le Braccia Di un Mostro di Morgana De Lioncourt.


Autore: Morgane De Lioncourt
Collana:  Marie Catherine Leveau
Genere:  Poesie
pp. 70
ISBN: 979-12-80782-02-1
Cartaceo: 12,50 €
Ebook: 2,99 (in offerta a 1,99 fino al 4 gennaio)
Editore: Dark Abyss Edizioni
Data Uscita: 16 Novembre 2021(Cartaceo)
17 Novembre (Ebook)
Il Mio Voto: ★★★★★

Una raccolta di poesie quasi da intendersi come lettere, dedicate a coloro che infliggono ferite.

Sono schegge, hanno la bellezza perfetta dei testi sottoposti al cesello esperto di chi riflette su ogni singola parola e ne padroneggia l'anima, al     contempo hanno il potenziale lacerante di ciò che è affilato. 

Una spina, un graffio, un ramo contundente, una ferita difficile da far guarire. Uno sprazzo nella foresta privata che è la vita dell'Autrice.



La prima cosa che salta agli occhi di questa raccolta e la copertina, infatti è insolita per una raccolta di poesie ma nella copertina e racchiuso tutto ciò che si trova scritto tra le pagine.
Per comprendere al meglio questa raccolta bisogna conoscere affondo l'autrice e il suo vissuto io ho avuto l'occasione e l'opportunità di parlarci chiedendole a cosa si è ispirata,  e la sua risposta è stata LA MIA VITA. Infatti negli scritti affronterete temi sociali come la violenza, l'abuso, l'alcolismo, l'amore, la vita. Ad ogni poesia è allegata l'immagine di una pianta medica con dei significati Esoterici, si avete capito bene stiamo parlando di piante che vengono utilizzata per scopi curativi ma anche come erbe magiche che vengono utilizzata nella cultura Pagana, perché la nostra autrice è pagana oltre ad essere un influencer molto famosa con più di 40.000 follower sui suoi social. Ma tornado alla raccolta di poesie ogni pianta citata è stata studiata scrupolosamente per quella poesia, ad esempio troviamo raffigurata la pianta di Belladonna che l'associa a Thommy  il ragazzo che l'ha aiutata svariate volte nella sua vita, oppure il mughetto che lo associa all'amore che nutre per la nonna che le è stata vicina nei momenti piu cruenti della sua vita e molte altre che vi lascerò scoprire da soli. 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie