Review Party | Amore a prima vista

by - martedì, dicembre 01, 2020

Buon pomeriggio, lettori finalmente è arrivato dicembre e tra 24 giorni arriverà Natale che bello anche se amo l'aria che si respira in questo periodo, dicembre fa affiorare in me dei brutti ricordi specialmente sotto le feste che cerco di alleviare con qualche bella lettura e quella che andremo a scoprire quest'oggi somiglia hai film natalizi che stanno trasmettendo in questo periodo in tv...

Titolo: Amore a prima vista 
Serie: Wishes Lake vol 1
Autrice: Fabiola D'Amico
Genere: Romance
Editore: Self Publishing 
Collana: Benvenuti a Wishes Lake
Costo: Ebook €2.99 Cartaceo €10.00
Uscita: 22 Novembre 2020
Link Order: https://amzn.to/35UQIP5

Il mio voto ★★★★★

Trama: Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti, è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Greyson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell'ufficio del direttore dell'Holiday Inn. Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. Complice il freddo, la cioccolata calda e un'intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. 

Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia. Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? 

Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.



Ci sono storie che si ha il bisogno di leggere quando intorno va male o semplicemente quando si ha bisogno di staccare la spina da una realtà a volte troppo stretta. Amore a prima vista è un romanzo di poche pagine eppure ha il peso di un'opera teatrale dove atto dopo atto ci si innamori di ogni personaggio, anche degli antagonisti belli, impossibili e dannati. Holly risente da un passato tormentato da una fine dove il mondo le è crollato addosso, chiudendo cosi il rapporto con quel sentimento chiamato amore.

Ma mentre Holly cerca di rifarsi una vita senza più nessuno al fianco a parte il suo amato Thor,  il destino con simpatia e gesti a dir poco straordinari la portano sulla strada verso un nuovo amore.. Non dimenticando ovviamente qualche ostacolo.

La storia di Fabiola D'amica è una storia semplice, dal flusso lineare e armonico ma è proprio la sua semplicità e la sua genuinità a lasciarci senza fiato e a capire quanto libri del genere scaldino l'anima. 

I personaggi sono ben caratterizzati. Ogni minuzioso dettaglio continua continua a lasciare spazio all'immaginazione e a stento si riuscirà a smettere di leggere se non arrivati alla parola fine.

Nonostante sia una storia per Natale la scrittura dell'autrice è cosi ricca che deve di certo essere un libro da leggere ogni giorno in modo da scaldare le giornate. Curiosa di scoprire cosa ci riserverà l'autrice nel secondo volume della serie non vedo l'ora...

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie