Review Party | Primordia - L'Alleanza

by - martedì, giugno 23, 2020

Buon pomeriggio a tutti, prima di iniziare volevo scusarmi con il blog il mondo di sopra e con la l'autrice per non essere riuscita a pubblicare nella mattinata di ieri la recensione del romanzo ma ho avuto problemi tecnici che sono riuscita ha risolvere solo sta mattina.   

Titolo: Primordia. L'alleanza
Autore: J.A. Windgale
Editore: selfpublishing
Pagine: 278
Prezzo: 12,99 € (2,99 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2ADiFOm
Il mio voto ★★★★


TRAMA: Sono passati trent’anni da quando Venohr ha distrutto l’Alleanza e il mondo non ha ancora smesso di bruciare. Ombre calpestano la terra, sussurrano nel buio, trasformano la carne. E gridano. Fendra lo sa bene, è per questo che si è arruolata ad Asterya. Per combattere i mostri.

Ma essere un Aster non basterà a proteggerla dal dolore, perché l’oscurità si nasconde nei luoghi più impensati. Inizierà così un viaggio pericoloso al fianco dei compagni di una vita e imparerà che la verità è questione di punti di vista. Tra combattimenti e incantesimi, creature e trafficanti di magia nera, Fendra scoprirà che non tutto è come sembra e che non tutti possono essere salvati.

Come si riconosce il nemico quando bene e male iniziano a confondersi? Chi scegli di proteggere quando la posta in gioco è più alta della vita stessa? Scoprilo con me, in questo viaggio sulle ali dei draghi, tra battaglie e città scintillanti.

Primordia non è più un luogo sicuro.
Combatterai con Asterya o cadrai preda delle ombre?



Primordia è un romanzo che ti segna... ci troviamo davanti un fantasy vecchio stile e tutti sanno quanto mi piace questo genere di letture. Draghi, maghi, magia nera wow un mondo che avevo accantonato ma che con lui ho avuto il piacere di riprendere per mano...

"Siamo ombre e luce, anime dimenticate che bruciano nelle tenebre"

Primo volume di 4 romanzi, Primordia ti porta a fare i conti con il passato a quando una guerra venne scatenata dal tradimento di Venohr uno delle 4 colonne portati di Primordia. Da quel giorno sono passati trent'anni e nonostante l'equilibrio sembra essersi ristabilito qualcosa agisce indisturbato nell'ombra trasformando gli esseri umani in mostri terrificanti sotto forma di ombre, i Morhn ma che si evolvono e una volta completati prendono il nome di Dhrek'Morhn ovvero mostri al pieno della loro potenza.

Aveva ragione la mamma: i mostri non si nascondono nella notte. Sono attorno a noi. 
Camminano, mangiano, dormono. E urlano.

La protagonista di questa storia è Fendra, colei che nonostante ami alla follia la sua famiglia, decide di arruolarsi all'accademia di Asterya per combatterli, cosi da riportare la pace nelle Terre di Primordia.

C'è qualcosa in noi, in quello che diventiamo insieme. Un potere che va oltre l'addestramento, oltre gli anni passati a studiare nella biblioteca di Asterya. Ci proteggiamo l'un l'altro non per dovere, ma come una famiglia. La più incasinata, problematica, meravigliosa famiglia di tutta Primordia.

All'accademia fa la conoscenza di  Drewan un arciere, Hale un potente mango, e William, principe di Beylot non ché unico cavaliere di drago in carica. Insieme intraprenderanno un viaggio nelle terre di Primordia alla ricerca dei Morhn per debellarli una volta per tutte.


«Ho bisogno di qualcuno da incolpare, Drew. Ho bisogno di guardarmi allo specchio e non vedere l'assassina di ......»
«Non è così che ti perdonerai.»
«Io non voglio perdonarmi!» Mi stringo la camicia all'altezza del cuore. 
«Voglio qualcuno da odiare. Qualcuno che non sia io.»

Storia molto accattivante e anche molto bella, scrittura fluida e scorrevole. Si legge molto velocemente.
L'autrice ha avuto la capacità con il suo stile di trasportarmi in un mondo ricco di particolari, ogni scena descritta minuziosamente, che ti trasporta in questo mondo fatto di atmosfere familiari e avventure. Ho amato Fendra nonostante ciò che ha fatto, ammetto di averla perdonata subito perché mi sono resa conto che è stata una cosa necessaria, visto che le ha permesso di capire quello che stava succedendo. La fine mi ha spiazzata una cosa del tutto inaspettate e credetemi sono curiosissima di scoprire come si evolverà la storia nei prossimi romanzi. 
Una storia che consigli agli amanti del fantasy e non solo  ^_^


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie