Review Party | Un Amore Oltre le Favole

by - giovedì, maggio 28, 2020

Buon Pomeriggio lettori eccoci con un nuovo review party, questa volta marcato O.D.E. Edizioni.

Genere: Young Adult
Editore: O.D.E. Edizioni
Serie: MayDay
Pagine: 320
Data di Pubblicazione: 11 Maggio 2020

Il Mio Voto ★★★★


DIMOSTRAMI CHE VALE LA PENA ASPETTARTI. LOTTA PER TE STESSA, MA VINCI PER NOI.

C'era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande. E c'era il principe... No, lui non serviva.

Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perché lei poteva salvarsi da sola.


E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?

La storia che sto per raccontarvi non è la classica fiaba, anzi la nostra protagonista ha smesso di credere alle favole e al principe azzurro da quando, all'età di tredici anni, sua madre ha iniziato a programmare la sua intera vita.

Oggi ho smesso di credere alle favole. I topolini parlanti, le fate turchine, gli uccellini che cuciono perfetti abiti da ballo e i castelli incantati erano dettagli che da bambina mi facevano sospirare sognante, mentre adesso mi fanno solo mettere le mani tra i capelli. Perché la verità è che i topolini mi fanno terrore, le fate non esistono, gli uccellini non possiedono un attestato di sartoria e i castelli li vedo solo attraverso uno schermo. E so che, per essere salvata, non ho bisogno del principe azzurro né del bacio del vero amore, perché né l’uno né l’altro esistono.

La protagonista di questa storia e Charley, una ragazza buona, gentile, con il vizio di pensare ad alta voce. All'età di tredici anni la madre la obbliga a mettersi insieme con il ragazzo più ambito della scuola Drew Duncan. A Charley inizialmente la cosa non dispiace, anche perchè ha un debole per lui ma dopo quattro anni la situazione cambia. Drew la tradisce con Liv la sua migliore amica e questo gesto fa capire a Charley che lei merita di più.

«Io e lei ci vediamo da un po’ di tempo...»

Dopo quella rivelazione Charley inizierà a tenere testa alla madre, non accetta che lui l'abbia tradita e di conseguenza non vuole avere più a che fare con Drew. La madre non demorde, e farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote cosi da farle fare ciò che gli impone.

«Che tu lo voglia o no, è questo quello che succederà. Non credere che la parola di tuo padre sia l'ultima a valere perché, nel caso non l’avessi notato, non vale mai. In questa casa sono io che decido, io quella che organizza per filo e per segno la mia e la vostra vita. Presto o tardi andrai a convivere con Drew e quando finirai l'università, ti sposerai. Fine della discussione. E tu avrai solo due opzioni: amarlo alla follia o fingere di farlo. Quello che sceglierai non mi interessa.»

Tutto si complicherà maggiormente quando entrerà in scena Wren, ex migliore amico di Charley e cugino di Megan, il quale non ha sue notizie da quattro anni. Alto, bello è irresistibile. Wren ritorna a Lewisburg e deciso a restare, cerca di riallacciare i rapporti con Blondie "Charley" ma la cosa sembra più facile a dirsi che a farsi, infatti lei lo respinge in tutti modi possibili immaginabili ma l'amore è un attimo e quando meno te lo aspetti colpisce...

«Dimostrami che vale la pena aspettarti. Lotta per te stessa, ma vinci per noi.»

Riuscirà la nostra protagonista a tenere testa alla madre e a far valere i suoi diritti? E cosa è successo veramente la notte della festa a casa di Drew prima della sua scioccante rivelazione. Cosa nasconde Ashley, la madre di Charley, perchè vuole a tutti costi che sposi Drew? Le risposte a queste domande la scoprirete solo leggendo questa piacevole lettura.

Le sue mani scivolano lungo il mio corpo, rabbrividisco quando raggiungono i fianchi. Il suo tocco è così diverso, lo fa come se ne avesse il diritto, e il mio corpo sta reagendo in modo inaspettato. 
Ora, anche se cerco di ignorarli, li sento i fantomatici impulsi di cui mi ha parlato Drew e ciò mi spaventa.

Un amore oltre le favole è un romanzo che racchiude il periodo adolescenziale. Al suo interno tocca temi abbastanza ardui, come l'autorità che si ha tra genitore e figlio, è vero che la ricchezza fà diventare avidi, e ti porta a fare ignobili gesti per tenere alto il nome della famiglia, ma combinare un matrimonio non è da tutti, inoltre il mondo dei ricchi è un mondo di segreti, e bugie che ti portano ha fare scelte di vita diverse da quelle che ti aspetti. Un romanzo ricco di emozioni contrastanti che ti catapulta al suo interno senza preavviso. A volte romantico, ironico al punto giusto, ammetto di aver detestato in certe situazioni le scelte di Charley, Megan la mia eroina e lei a dare forza a Charley nei momenti più difficili, e sono curiosissima di leggere cosa le accadrà nel prossimo romanzo, e poi vogliamo parlare di Grace la nonna sprint lo adorata.

In conclusione, un romanzo che ti tiene sveglia la notte e pagina dopo pagina ti porta ad affezionarti ad ogni singolo personaggio. Una lettura piacevole che vi terra compagnia in queste calde serate primaverili. 
Si ringrazia la casa editrice per la copia ACR


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie